Quantcast

Banner Gori
Lampedusa Recupero corpi vittime naufragio tra il 6 e il 7 ottobre
Attualità Isole - cronaca

Lampedusa: recupero corpi vittime naufragio notte tra il 6 e 7 ottobre

Sono in corso le attività di immersione dei Nuclei Subacquei della GC per recuperare i corpi delle vittime del naufragio della notte tra il 6 e il 7 ottobre – VIDEO.

Lampedusa: recupero corpi vittime naufragio notte tra il 6 e 7 ottobre

Sono in corso le attività di immersione dei Nuclei Subacquei della Guardia Costiera, finalizzate al recupero dei corpi delle vittime del naufragio avvenuto nella notte tra il 6 e il 7 ottobre nelle acque a largo di Lampedusa.

16 gli operatori subacquei che si alternano nelle attività di recupero che si svolgono su un fondale che arriva fino a 60 metri, con un tempo di permanenza sul fondo che, per motivi di sicurezza, non può superare i 10 minuti.

Le squadre sono composte da due subacquei, ciascuno dei quali è in costante collegamento con i mezzi di superficie attraverso una cavo-guida gestito da un operatore. Il tutto, sotto la supervisione di un Ufficiale direttore di immersione e con l’ausilio di due infermieri specializzati in medicina iperbarica. A bordo dei mezzi di supporto anche due sub pronti ad intervenire nel caso di eventuali problematiche per operatori in immersione. Allertata, per eventuali emergenze, anche la camera iperbarica del centro ospedaliero di Lampedusa.

Nell’area – interdetta per l’occasione –  motovedette del Corpo assicurano la cornice di sicurezza e un elicottero della Guardia Costiera è pronto a intervenire in caso di emergenza.

Ricerca dei sommozzatori della Guardia Costiera, con il ROV, del relitto naufragio di Lampedusa
ATTUALITÀ • CRONACA

Sommozzatori della GC: Ricerca del relitto naufragio di Lampedusa

Immersioni dei sommozzatori della Guardia Costiera alla ricerca del relitto del barcone affondato tra il 6-7 ottobre: trovato con anche almeno 12 corpi…

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania