Quantcast

Meeting Sovvenire- Sabato 22 settembre ore 9.30-13.30
Centro - terza pagina Eventi e Convegni

I giovani e il lavoro, il meeting promosso dalla Diocesi Sovvenire

I giovani di fronte al bivio: studi, lavoro, discernimento, futuro. Il 1°meeting del Sovvenire Diocesiano

Roma- Un meeting per le famiglie, un meeting per i giovani che si trovano di fronte a un bivio, quello delle scelte che segneranno il loro futuro. Sabato 22 settembre, dalle ore 9.30 alle 13.30, si terrà a Roma il 1° Meeting promosso dal Sovvenire Diocesano dal titolo “8xmille strade”. L’incontro, che si terrà all’Auditorium Seraphicum (via del Serafico, 1), sarà centrato sui giovani e sulle loro prospettive future.

In previsione del Sinodo dei Vescovi che si svolgerà a Roma nel mese di ottobre e che affronterà il tema del discernimento vocazionale, il Sovvenire Diocesano ha voluto accendere i riflettori sulle “strade” verso cui le nuove generazioni possono incamminarsi.

Durante la mattinata sono previsti interventi e testimonianze da parte di giovani, di realtà imprenditoriali che investono sui giovani e associazioni di genitori.

Don Maurizio Mirilli, Don Fabio Pieroni e Don Fabio Rosini interverranno sul tema del discernimento come via per trovare la propria strada nel mondo. Saranno presenti il Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale del Papa per la Diocesi di Roma, S.E. Mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Cei, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Sindaco di Roma Virginia Raggi. Ma i veri protagonisti della giornata saranno proprio i giovani ai quali si cercherà di dare delle risposte concrete sulle grandi scelte che più li riguardano da vicino: gli studi, il lavoro, la vocazione. Saranno proposte opportunità che possono essere di supporto sin da ora. Infatti il meeting esplorerà “vie” concrete attraverso le quali i giovani possono prendere in mano la propria vita anche con il supporto di un vero scernimento qualificato, evidenziando anche il contributo dei fondi 8xmille.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, costituirà un importante momento di confronto e condivisione.

La mattinata si concluderà con un pranzo a buffet.

Quando abbiamo proposto questa idea al Cardinale De Donatis siamo rimasti molto colpiti perché ci ha incoraggiati da subito ad organizzare questo meeting – commenta Pierluigi Proietti Responsabile del Sovvenire Diocesano – Il Suo entusiasmo e l’attenzione per il mondo giovanile ci hanno dato una forte motivazione. Noi amiamo definire questo appuntamento non uno show, né un evento, ma una vera e propria startup! Un punto concreto di partenza per prendere in mano la propria vita e farne ‘un’opera d’arte’. Questo appuntamento è per i giovani che studiano, per quelli che si affacciano al mondo del lavoro, per tutti coloro che ancora non hanno trovato la propria strada, ma anche per le famiglie che ogni giorno sostengono, ascoltano e incoraggiano i propri figli”.

Programma

Programma meeting 22 settembre 2018

Per info e adesioni contattare il sito www.sovvenirediocesidiroma.it

Pagina fb https://www.facebook.com/sovvenire.roma

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania