Quantcast
Banner Gori
Giornate Europee del Patrimonio 2019, locandina dal ministero
Cultura

Museo Archeologico Nazionale di Napoli: Patrimonio di tutti

Giornate Europee del Patrimonio 2019, ennesima occasione di successo e soddisfazione: ben 4500 visitatori tra sabato 21 e domenica 22 Settembre al MANN

Museo Archeologico Nazionale di Napoli: Patrimonio di tutti

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli le Giornate Europee del Patrimonio 2019 sono state l’ennesima occasione di successo e soddisfazione: ben 4500 visitatori tra sabato 21 e domenica 22 Settembre hanno avuto accesso alle meraviglie custodite al MANN, che ha offerto al pubblico un programma ricco anche in orario serale (con un ticket simbolico ad 1€dalle ore 20:00 alle 23:00). Sabato 21 alle ore 18:00 Alessandro Luciano ha presentato il suo libro “Gli ultimi giorni del Comandante Plinio” e alle ore 21:00 i dipendenti del Museo hanno tenuto un concerto di musiche di Pino Daniele e Cat Stevens. Domenica 22, il Museo si è trasformato a misura di bambini e ragazzi con il laboratorio didattico “Archaelogy for Kids” condotto dalla prof. Alessandra Pagliano. In più si sono registrati ben 266 nuovi abbonati che hanno aderito all’ Open Mann Fest, grazie al quale è stato possibile acquistare l’abbonamento annuale a prezzi speciali.

In attesa del 5 dicembre 2019 quando verrà inaugurata la Mostra “Thalassa meraviglie sommerse del Mediterraneo”(fino al 9/03/2019),il 2020 si preannuncia ricco di eventi: dal 31 gennaio 2020 al 31 maggio 2020 la mostra “Lascaux 4.0” e dal 13 febbraio 2020 “Gli Etruschi al MANN”. Napoli si conferma città di cultura e diventa sempre più punto nevralgico della città, aperto ai visitatori da ogni parte del mondo ma soprattutto ai suoi cittadini.

Stephanie Esposito

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più