Jurassic World
Spettacoli

Jurassic World: il regno distrutto. I dinosauri tornano alla carica

Jurassic World: il regno distrutto. Da oggi nelle sale cinematografiche italiane i dinosauri tornano a farci compagnia

Ebbene si! Siamo al quinto capitolo cinematografico del franchise di Jurassic Park diretto da J. A. Bayona, iniziato nel 1993 con la firma alla regia di Steven Spielberg che ha fatto rivivere il mondo dei dinosauri oltre 60 milioni di anni dopo la loro estinzione e che ha suscitato suspense per milioni di cinefili e non.
A differenza degli altri quattro capitoli, questa volta si tratta di una storia molto diversa, perché la missione non è salvare le persone, ma i dinosauri.
Questo film segna il ritorno dei personaggi e dei dinosauri del film precedente (campione di incassi del 2015), insieme a nuove specie più terrificanti e spaventose che mai.
Ecco la trama. Sono passati tre anni da quando il parco a tema Jurassic World, il sogno di John Hammond, è andato distrutto dai dinosauri scappati dalle gabbie. Il progetto di mettere le creature preistoriche in gabbia e trasformarle in attrazioni per famiglie ha funzionato finché lo spaventoso ibrido Indominus Rex non è evaso dal recinto, seminando il panico su Isla Nublar, ora abbandonata dagli esseri umani, mentre i dinosauri sopravvissuti abitano nella giungla.
Ma Quando il vulcano dormiente dell’isola si risveglia, l’ex addestratore di velociraptor Owen Grady (Chris Pratt) e la vecchia responsabile del parco Claire Dearing (Bryce Dallas Howard) decidono di tornare in azione per salvare i dinosauri sopravvissuti da una catastrofe che li porterebbe a una nuova estinzione.
Owen intende trovare Blue, il suo velociraptor ancora disperso nella natura selvaggia, mentre Claire ha sviluppato un rispetto per queste creature, divenute ormai la sua missione.
Arrivati sull’isola mentre la lava comincia a scendere, la loro spedizione scopre che una cospirazione potrebbe riportare il nostro intero pianeta ad un pericoloso stato di disordine che non si vedeva dai tempi della preistoria.
Questa volta, i nostri due eroi potranno contare sullo sguardo lucido e lungimirante del professor Ian Macolm (Jeff Goldblum), specialista della teoria del caos e sopravvissuto agli attacchi di oltre vent’anni prima.
Tra gli altri personaggi più importanti del film Benjamin Lockwood (James Cromwell), un ricco imprenditore che è stato il socio del Dr. John Hammond nella creazione di Jurassic Park. Franklin Webb (Justice Smith), un brillante membro del Dinosaur Protection Group, che si trova più a suo agio dietro la scrivania che nel mezzo dell’azione.
La Dottoressa Zia Rodriguez (Daniella Pineda), una esperta paleo-veterinaria le cui abilità in questa sub-specialità arcaica non sono mai state testate su dinosauri vivi.
Eli Mills (Rafe Spall), il braccio destro di Lockwood che recluta Claire e Owen per portare i dinosauri in una riserva privata. Wheatley (Ted Levine), uno spietato mercenario che Mills incarica di dirigere l’operazione a terra a Isla Nublar. Infine, torna B. D. Wong nei panni del genetista corrotto Dr. Henry Wu.
Anche se il finale sembra scontato, non ci resta che andare al cinema per sapere come si evolverà il salvataggio dei dinosauri, tra effetti speciali e suspense che questo film ci regalerà.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania