Quantcast

Centro - terza pagina Eventi

Alla Fiera di Roma arriva la Fabbrica-Museo del Cioccolato

La Fabbrica-Museo del Cioccolato a Roma: tre mesi tra esposizioni, laboratori, spettacoli e concerti

Roma- Alla Fiera di Roma, dal 18 novembre al 18 febbraio 2018, arriva la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”. Dopo il grande successo di Salonicco (Grecia) nel 2014 e ad Atene nel 2015, il parco tematico più goloso del mondo approda finalmente in Italia.

Il villaggio tematico di educational entertainment inizia il suo viaggio in tutto il mondo partendo da Roma. È un modello di parco unico nel suo genere a livello internazionale e si arricchisce di peculiarità avvincenti ed interessanti:

– una “biblioteca del cioccolato” dove il cioccolato è declinato in tutte le sue forme;

– l’Italia del Cioccolato, ovvero la riproduzione dello stivale (14 metri!), tutta in cioccolato, con i monumenti più importanti;

la cascata del cioccolato più grande d’Europa che, con i suoi 1.200 litri di cioccolato liquido, rappresenta la più grande attrazione della manifestazione;

– una mostra di strumenti musicali in cioccolato: undici pezzi unici riprodotti a grandezza naturale tra cui chitarra, tromba, tamburo e xilofono;

– il richiamo alla giungla amazzonica con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas, e una capanna amazzonica dove i visitatori  potranno compiere un viaggio nel tempo alla scoperta della storia del cioccolato e ricevendo in ricordo dei veri chicchi di cacao;

un labirinto e l’angolo del face painting per golosissimi trucchi;

i laboratori del cioccolato e del biscotto, con numerose attività ludiche dove anche i bambini potranno cimentarsi nella preparazione e gli adulti scoprire i segreti della degustazione del cioccolato. Nel controllo di qualità del cioccolato, nel variopinto laboratorio avverrà l’incontro con uno scienziato pazzo che cerca di scoprire la ricetta segreta per creare il cioccolato più buono al mondo;

– uno spazio educativo nel quale i bambini saranno coinvolti in giochi esperienziali e teatrali, ricevendo in modo divertente tutte le informazioni sulla corretta alimentazione e sulla salute. Uno degli obiettivi della Fabbrica-Museo del Cioccolato è divulgare la cultura del buon cioccolato, salutare e senza additivi aggiunti che rovinano la bontà del prodotto.

Durante lo svolgimento dell’evento “Fabbrica-Museo del Cioccolato”, verranno organizzati concerti, spettacoli teatrali, esibizioni di giocoleria e teatro dei burattini. Un appuntamento aperto a tutti, dai più grandi ai più piccini. Sono attesi anche numerosi studenti, almeno mille per la prima settimana, provenienti da tutte le scuole del Centro-Sud.

Infine, nell’area shopping si potrà visitare un punto vendita con centinaia di prodotti, mentre, nello spazio caffè-cioccolateria-ristorante, sarà possibile gustare caffè e una grande varietà di cioccolato di ottima qualità, scegliere un dolce o un pasto leggero.

Partners dell’iniziativa sono Helexpo, principale soggetto fieristico greco, ed Eurochocolate, il prestigioso evento perugino che, giunto alla sua 24esima edizione, integrerà il percorso educativo e di intrattenimento con le sue famose realizzazioni in maxi formato, completamente di cioccolato.

Eurochocolate, fin da subito, ha creduto nel format originale della Fabbrica-Museo del Cioccolato – dichiara Eugenio Guarducci, presidente Eurochocolate -perché è in linea con la propria storia che da sempre si è caratterizzata per la volontà di far conoscere la cultura del cacao e del cioccolato attraverso un linguaggio immediato e coinvolgente”.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato  dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018
Fiera di Roma (padiglione n. 2) – Ingresso Est
Via Portuense, 1645 Roma
Info e contatti

Telefono:  06 65074 200

Sito: http://www.fabbricamuseocioccolato.it
Facebook: https://www.facebook.com/fabbricamuseocioccolato
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7FA3iZAEPR0

Costo del biglietto: 13 euro (ingresso gratuito per i bambini sotto i 90 cm di altezza)

Orari
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
dalle 9.00 alle 14.00 per le sole scuole dalle 14.00 alle 19.00 per il pubblico
Sabato, Domenica e festivi dalle 10.00 alle 20.00
24 dicembre e 31 dicembre 10.00 – 16.00
25 dicembre 14.00-20.00
chiusura tutti i lunedì di dicembre 4-11-18

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania