Trump: “Io e Kim Jong-Un ci siamo ‘innamorati’, mi ha scritto belle lettere”

Trump: “Io e Kim Jong-Un ci siamo ‘innamorati’, mi ha scritto belle lettere” “Io e...

LEGGI ANCHE

Trump: “Io e Kim Jong-Un ci siamo ‘innamorati’, mi ha scritto belle lettere”

Io e Kim Jong-Un ci siamo innamorati“: questa la dichiarazione fatta dal presidente Usa Donald Trump nel corso di un discorso ai suoi sostenitori nel West Virginia, rilanciato da diversi media americani, tra cui la Cnn. “No davvero – ha detto il presidente statunitense -. Mi ha scritto belle lettere. E poi ci siamo innamorati“. Il 12 giugno a Singapore si è svolto il primo storico incontro tra Trump e Kim come parte del tentativo del presidente di spingere il regime nordcoreano al disarmo nucleare.
Trump ha spiegato che il fatto che Pyongyang abbia interrotto i suoi test nucleari, così come i lanci missilistici è un segnale che il suo riavvicinamento con la Corea del Nord sta funzionando dopo che il mondo ha rischiato più volte di assistere ad uno scontro bellico su vasta scala per le mire dei due leader prima contrapposti. In realtà non ci sono segnali concreti che Kim abbia davvero interrotto i programmi di armamento nucleare.
Anticipando le critiche suscitate dalle sue parole di affetto per Kim, il presidente ha aggiunto sarcasticamente, scimmiottando la voce di un giornalista: “Donald Trump ha detto che si sono innamorati, quanto è orribile, quanto è orribile? È così poco presidenziale”.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare