Quantcast

Sergio Mattarella (wikipedia)
Politica

Sergio Mattarella: “Necessaria una lotta costante contro le mafie”

Mattarella: “Necessario una lotta costante contro le mafie”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riafferma la necessità di una lotta costante contro le mafie. Lo fa in occasione del 35esimo anniversario dall’uccisione del giudice Chinnici avvenuta a Palermo. Vittime anche i due carabinieri che lo scortavano e il portiere della sua abitazione.

Per questa evento commemorativo Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Fondazione Chinnici: “Il ricordo dell’appassionato impegno, umano e professionale, di Rocco Chinnici nel difendere le istituzioni e i cittadini dalla violenza e dalle vessazioni della criminalità organizzata resta indelebile nella memoria di tutti e rappresenta un prezioso e costante stimolo per la crescita della coscienza civile e della fiducia nello stato di diritto”, queste le parole del capo dello Stato.

“Il suo esempio esorta a rinnovare quotidianamente l’impegno nel contrasto ad ogni forma di mafia, con il medesimo rigore e la stessa determinazione che hanno contraddistinto il suo agire”.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania