Europee, Salvini: “Noi guardiamo al futuro”

Europee, Salvini: “Noi guardiamo al futuro” La Lega punta a costruire un gruppo al Parlamento...

LEGGI ANCHE

Europee, Salvini: “Noi guardiamo al futuro”

La Lega punta a costruire un gruppo al Parlamento europeo solido e all’avanguardia. “Non ci sono nostalgici, estremisti o reduci. Gli unici nostalgici al potere sono al Bruxelles”. Lo ha dichiarato Matteo Salvini, vicepremier e segretario della Lega, a Milano per presentare il progetto ‘Verso l’Europa del buonsenso’.

“Il dibattito su fascisti e comunisti e sul passato lo lasciamo agli storici. Noi guardiamo al futuro”. “I burocrati, i buonisti e i banchieri stanno affossando l’Europa. Stiamo lavorando per un nuovo sogno europeo, che per molti rappresenta un incubo. Noi mettiamo al centro famiglia, lavoro, sicurezza, tutela dell’ambiente e futuro dei giovani. Lo facciamo con movimenti alternativi” ha detto il il ministro dell’Interno.

“Il sogno europeo lo faccio partire dal trattato di Maastricht, che si basa sulla piena occupazione e sull’identità, e dal sogno europeo di papa Giovanni Paolo II che parlava di identità e cultura”. L’Europa “ha senso se riconosce le identità e le culture e se guarda solo al business e alla finanza è un incubo”, continua Salvini

Su Di Maio invece dice: “Non commento quello che fanno i miei alleati di governo. Quando Di Maio va a Parigi e mette in difficoltà il governo, io mi tengo le mie riserve per me”.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare