Quantcast
Banner Gori
Terremoto in Puglia, trema il Gargano
Notizie Varie

Terremoto in Puglia. Trema il Gargano, scossa di magnitudo 4 e tanta paura

Il terremoto si è spostato sul Gargano, lo sperone d’Italia anch’esso notoriamente a rischio, quasi una succursale delle pericolose e mortali faglie aperte sotto l’Appennino

Scossa di terremoto è stata registrata in provincia di Foggia. Lo fa sapere la Protezione civile avvertendo che, “a seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 6:25. L’evento, con magnitudo 4.0 ad una profondità di 22 km”, il dipartimento si è messo “in contatto con le strutture locali del Sistema nazionale di protezione civile”.

Dalle verifiche effettuate, chiarisce la Protezione civile, l’evento – con epicentro individuato tra i comuni di Cagnano Varano, Carpino e Ischitella, sul Gargano – è risultato avvertito dalla popolazione ma non sono stati segnalati al momento danni a persone o cose, ma è stato avvertito nitidamente dalle popolazioni destando in loro un immediato allarme non avendo mai dimenticato l’Irpinia, 2900 morti nel 1980, che è a un tiro di schioppo dallo splendido promontorio del Foggiano. 

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più