Banner Gori
Notizie Varie

Portici, strage di gatti al parco Elvira: le analisi confermano l’avvelenamento

Portici, strage di gatti al parco Elvira: le analisi dell’istituto zooprofilattico confermano l’avvelenamento, organizzata marcia silenziosa per chiedere giustizia per le colonie sterminate

Qualcuno da alcune settimane a questa parte starebbe lasciando esche avvelenate con l’intenzione di sterminare tutti i gatti di Portici. A portare alla luce la vicenda sono stati diversi cittadini e associazioni, che, notando l’anomala moria di felini (specialmente nella zona del parco Elvira), hanno sospettato che qualcuno li stesse avvelenando. Eventualità confermata dalle analisi effettuate dall’Istituto di Zooprofilassi che ha individuato tracce di avvelenamento nelle carcasse.
“Chi ha compiuto questo inqualificabile gesto è un delinquente che merita di essere perseguito con estrema severità. In una città con decine di colonie feline i gatti rappresentano un patrimonio che appartiene a tutta la città”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride a Portici Franco Santomartino. “Riguardo la vicenda è stata allertata l’Asl – spiega Santomartino –. Le carcasse dei gatti sono state sottoposte ad autopsia presso l’istituto di zooprofilassi. Dall’esame è emerso che gli animali sono stati uccisi con del pesce avvelenato. Sul caso stanno indagando gli agenti della polizia municipale di Portici e c’è ottimismo circa la possibilità di riuscire ad individuare i responsabili di questa azione inqualificabile”.

Nel frattempo è stata organizzata una marcia silenziosa partita da Piazza San Ciro per chiedere interesse sulla vicenda da parte delle forze dell’ordine e pene severe per il responsabile.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più