Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Pompei, svelate le nuove campagne di scavo del Parco Archeologico:i dettagli

Pompei, svelate le nuove campagne di scavo del Parco Archeologico:i dettagli

Pompei, sono iniziati nella città misteriosa e senza veli, i lavori per i nuovi scavi.  Le nuove campagne di scavo, all’interno del Parco Archeologico, sono state svelate dallo stesso direttore generale su un suo social. Centinaia i like delle foto «segrete», scattate dal professor Massimo Osanna, dei luoghi che ancora nascondono segreti e tesori dell’antica Pompei e dove si è iniziato a scavare dopo decenni di stop.

Grazie ad un suo account instagram, il direttore generale, ha destato la curiosità dei turisti più sociale, che  sempre attraverso Instagram, si congratulano con il professor Osanna e si propongono come volontari nelle campagne di scavo. «A Pompei si scava: quante sorprese ci attendono!», queste le parole di Osanna.

Il lavoro che sta attuando Osanna, unito agli scatti inediti,  hanno scatenato, anche, il desiderio di visitare il sito archeologico per la prima volta o di ritornare a rivivere la «magia» della città che non finisce mai di sorprendere e di regalare al mondo tesori antichi. Quindi grazie alla curiosità che il direttore ha scatenato attraverso i social, si prospetta per gli scavi archeologici, un altro anno ricco di visitatori, forse più del 2017. Ricordiamo infatti che nel 2017, gli scavi di Pompei sono stati secondi solo al Colosseo di Roma, per il numero di visitatoriNel 2018, dunque, grazie alla curiosità scatenata dal professor Osanna nei turisti di tutto il mondo, il numero dei visitatori è destinato ad aumentare. I social, quindi, diventano anche un mezzo per trasmettere emozioni ai turisti e dare loro la possibilità di partecipare, anche se solo virtualmente, alle campagne di scavo in corso nel Parco Archeologico di Pompei. La città antica si estende su 66 ettari. Ad oggi solo 46 ettari sono riemersi dalle ceneri del Vesuvio. Altri 20 ettari devono ritrovare la luce.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più