Nocera, Torrenti invasi da rifiuti speciali: sotto accusa il Consorzio di Bonifica

Nocera Inferiore, Torrenti invasi da rifiuti speciali: sotto accusa il Consorzio di Bonifica integrale del...

LEGGI ANCHE

Nocera Inferiore, Torrenti invasi da rifiuti speciali: sotto accusa il Consorzio di Bonifica integrale del Sarno

Una città ormai allo stremo per i numerosi disservizi e problemi legati alla raccolta rifiuti. Ora, a preoccupare i residenti sarebbero i numerosi rifiuti speciali rinvenuti nei corsi d’acqua.
Il Consorzio di Bonifica integrale del Sarno finisce sotto accusa per la noncuranza e lo stato d’abbandono in cui versano i torrenti e i canali di irrigazione. Ad alzare la voce sono stati gli abitanti della zona rurale Starza di Nocera Inferiore attraversata dal torrente Solofrana.
E la protesta, riferisce ilMattino, si sarebbe allargata a macchia d’olio raccogliendo le testimonianze di numerosi altri cittadini. Tanti i residenti che hanno pubblicato le bollette del Consorzio (fino a 200 euro l’anno) chiedendosi «In cambio di cosa se il corso d’acqua è invaso da rifiuti?».
Sul letto del fiume c’è di tutto tra prenumatici, bottiglie di plastica, rifiuti, addirittura elettromodestici e suppellettili. Mentre enormi cannetti non consentono il regolare deflusso dell’acqua e potrebbe essere dei pericolosi tappi in caso di piena. Dal Consorzio, però, fanno sapere che la competenza è del Genio Civile. Ed è alla Regione Campania, dunque, che si rivolge l’appello dei cittadini di una zona spesso martoriata dagli allagamenti, sperando che non si giochi allo scaricabarili come spesso accade in questi casi.

https://www.facebook.com/giuseppe.tuorto.7/videos/10212896845644168/

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare