Quantcast

Banner Gori
Notizie Varie

Commissariato Bagnoli: denunciato parcheggiatore abusivo

Stanotte gli agenti del commissariato Bagnoli*, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Coroglio un uomo intento a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.

Commissariato Bagnoli: denunciato parcheggiatore abusivo

M.C., 28enne napoletano con precedenti di polizia, è stato sanzionato ai sensi dell’art.7 co.15bis del Codice della Strada e contestualmente gli è stato notificato l’ordine di allontanamento.

Nei confronti dell’uomo,  già sanzionato ed allontanato dalla stessa zona poiché sorpreso ad esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo, sarà avviato il procedimento amministrativo per l’emissione del Dacur (divieto di accesso alle aree urbane).

Redazione Campania

        • NOTE su Bagnoli da wikipedia:

Bagnoli è un quartiere dell’area occidentale di Napoli, che insieme a Fuorigrotta forma la decima municipalità del capoluogo campano.
Confina a nord con il quartiere Pianura e con il comune di Pozzuoli, a sud con il quartiere Posillipo, a ovest affaccia sulla baia di Pozzuoli e a est confina con il quartiere Fuorigrotta. Del quartiere fa parte l’isola di Nisida.

Il quartiere, contraddistinto da una forte e visibile natura vulcanica, fa parte dei Campi Flegrei.

Il nome Bagnoli deriva probabilmente da balneolis, in quanto, prima della realizzazione degli insediamenti industriali, ospitava diversi luoghi termali.

Inaugurazione delle acciaierie di Bagnoli, giugno 1910
Bagnoli poi ha legato indelebilmente il suo nome alla tradizione operaia: è stata, infatti, sede di uno dei più importanti insediamenti industriali del mezzogiorno e in particolare delle acciaierie dell’Ilva, ex Italsider, attive dall’inizio del ‘900 e dismesse dagli anni novanta. L’insediamento del polo industriale ha profondamente modificato la struttura dell’area che si trova nel golfo di Pozzuoli, alle pendici della collina di Posillipo.

Diversi i luoghi di interesse del quartiere tra i quali Città della scienza e il Museo del Mare.

Uno dei siti di interesse di Bagnoli è l’Ippodromo di Agnano, il più grande d’Italia dove ogni anno si tengono il Gran Premio Lotteria di Agnano, il Gran Premio Freccia d’Europa e il Gran Premio Città di Napoli.

Sono note le terme di Agnano, in funzione sin dai tempi dei romani e sfruttanti l’acqua calda e sulfurea che ci ricorda la natura vulcanica della città di Napoli e dei Campi Flegrei.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più