Quantcast
Banner Gori
Big City Live
Notizie Varie

Castellammare di Stabia, concerto di beneficenza BIG CITY LIVE

Per il settimo anno consecutivo le Associazioni Social Guitar Project, Carmine Onluse CPS (Comunità Promozione e Sviluppo Ong) presentano l’evento Big City Live , manifestazione a scopo benefico.

Quest’anno la famiglia di associazioni si allarga: parteciperanno, infatti, anche l’Ass. Achille Basile, Funiculart, Legambiente Circolo Woodwardia e Comunità Tabor. Con il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia, l’evento si terrà il 04.06.2017 presso il Cral Maricorderia (Ingresso Gratuito) ed il claim scelto quest’anno è #StabiaForAfrica, un messaggio di solidarietà, d’unione, di forza e di Amore da Castellammare all’Africa.

Nato sette anni fa da un’idea di Cat Girace, insieme alla dott. Amalia Dema, presidente CPS ed alla Associazione Carmine Onlus, l’evento ha avuto sin dalla sua prima edizione un fine benefico ben definito: dopo i progetti “Un Cuore Nuovo per Babacar” e “Maternity Project”quest’anno in particolare si raccoglieranno fondi per il progetto Orfanotrofi che la CPS sostiene in Congo Brazzaville.

Dal punto di vista artistico e di intrattenimento, l’edizione 2017 ha in programma tanti mini eventi e workshop che inizieranno dalle ore 18.00 conuna Maestra Pasticciera Antonella d’Amora “La fata delle torte” –ospite fisso in quasi tutte le edizioni del BcL, intratterrà i presenti con le sue bellissime e buonissime realizzazioni dolciarie. A seguire una mostra estemporanea di arti figurative,dove gli artisti si esibiranno dal vivo durante tutto il pomeriggio e il concerto, donando poi le opere realizzate per la lotteria di beneficenza che si svolgerà presso lo stand della CPS che sarà allestito anche per la vendita di prodotti equosolidali come nella tradizione dell’associazione fondata da Don Gennarino Somma.

Sono già confermate le presenze di alcuni artisti come Lorenzo Lione Nico La Mura, oltre al contributo di Giuseppe LioneAnna Ruggiero Pascal Fiorentino.

Le associazioni Funiculart Achille Basile si occuperanno di allestire uno stand culturale, in particolare letterario, mentre Legambiente Woodwardia terrà un mini lab dedicato ai bambini sul tema del riuso creativo.

La Comunità Tabor,oltre che allestire un info point dedicato alle proprie attività, animerà i presenti con i suoi consueti abbracci gratis, mentre la Carmine Onlus, associazione di riferimento della parrocchia del Carmine –illustrerà le varie attività sociali che svolge sul territorio stabiese. Confermata anche la presenza dei giovani dell’Interact Rotary Club di Castellammare.

L’evento culminerà con il concerto di Cat Girace&The Social Guitar Project, come di consueto ricco di spunti artistici e sociali, durante il quale si esibiranno oltre ciquanta chitarristi di tutte le età, allievi di Cat Girace –che –insieme alla amichevole partecipazione del Maestro Ferdinando Russo alle tastiere, e dei veterani Giovanni Somma alla batteria e Salvatore Coppola al basso –accompagneranno il team vocalist del Social Guitar,con giovanissimi cantanti selezionati tra i migliori talenti presenti in città, conunrepertorio che spazierà dal rockal pop, nel consueto mix di vecchi successi e hit del momento. La serata sarà condotta da prof. Lidia Vicinanza e da Cristina Russo, volontaria CPS reduce dall’esperienza in Congo. Le Radio Partner ufficiali dell’evento saranno: Radio Selfie, Radio Ashrame AequaMarine.

L’evento, totalmente a scopo benefico, viene interamente autofinanziato attraverso il contributo di sponsor e delle associazioni organizzatrici.

Programma

ore 18.00–Apertura Stand

Antonella D’Amora “La Fata delle Torte”

Mostra Estemporanea di Pittura

Laboratori a cura delle Associazioni:

Legambiente Woodwardia, Funiculart, Achille Basile

Ore 20.00–Conferenza di Presentazione con le Associazioni

Ore 21.00–Inizio Concerto

Cat Girace & The Social Guitar Project

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Campania

Redazione Campania

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più