Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, nominato il garante dei diritti dei disabili: è il Dott. Antonio Celentano

Castellammare, nominato il garante dei diritti dei disabili: è il Dott. Antonio Celentano

Anche il Comune di Castellammare di Stabia ha il suo garante dei diritti dei disabili. Il dott. Antonio Celentano si è insediato ufficialmente il 4 settembre, firmando l’accettazione dell’incarico a Palazzo Farnese.

Il garante dei disabili ha poteri di controllo e di intervento sanzionatorio, relativi alle norme di eliminazione delle barriere architettoniche, alla tutela del diritto al lavoro, al diritto all’assistenza sanitaria e alla riabilitazione, oltre che all’integrazione sociale dei disabili.

Sarà lui a riferire al sindaco, al consiglio comunale e alle commissioni consiliari, ogni volta lo ritenga opportuno, le attività svolte, le iniziative assunte e i problemi insorti che coinvolgono le persone con disabilità, innestandosi sul solco del proficuo percorso intrapreso dall’assessore alle politiche sociali Antonella Esposito per l’inclusione sociale.

Il garante riceverà tramite appuntamento da concordare presso la segreteria del settore politiche sociali al numero 0813900365.

Anche il Comune di Castellammare di Stabia ha il suo garante dei diritti dei disabili. Il dott. Antonio Celentano si è insediato ufficialmente oggi, firmando l’accettazione dell’incarico a Palazzo Farnese. Il garante dei disabili ha poteri di controllo e di intervento sanzionatorio, relativi alle norme di eliminazione delle barriere architettoniche, c 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più