Quantcast
Banner Gori
fiume sarno castellammare foto free facebook
Notizie Varie

Castellammare, il Ministro Costa risponde alle preoccupazioni per lo stato del Fiume Sarno

Castellammare, il Ministro Costa risponde alle preoccupazioni per lo stato del Fiume Sarno: “Avviate le indagini, tutti gli enti sul posto per individuare i responsabili”

Castellammare di Stabia – Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, ha risposto alle preoccupazioni dei cittadini residenti nei pressi del fiume Sarno le cui acque sembrano essere ritornate torbide con l’inizio della Fase 2 dell’emergenza Covid-19:
“Siamo in Campania e questo è il fiume Sarno: al primo giorno di allentamento dei divieti e di riapertura delle aziende sono ricominciati gli sversamenti. In tantissimi mi avete mandato queste foto e video, e vi ringrazio: l’ho sempre detto che sono i cittadini le sentinelle del territorio.”

“Per questo, anche grazie alle vostre segnalazioni, subito ho attivato i Carabinieri del Noe per controlli e indagini in zona, indagini prontamente partite. Confermo quindi che tutti gli enti preposti sono sul posto per controllare e per individuare il colpevole.” rassicura il Ministro.

“Come vi ho raccontato, in questo periodo di quarantena abbiamo monitorato, anche grazie all’attività dei Carabinieri e della Guardia Costiera, che ringrazio, lo stato delle acque e non possiamo tollerare che gente senza scrupoli riporti inquinamento e devastazione laddove la Natura stava riprendendo i suoi spazi. Dobbiamo lavorare ventre a terra per far sì che il Post-Covid sia diverso.” conclude Costa.

Fiume Sarno, la Fase 2 si sente già: acque nuovamente sporche

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più