Quantcast
Banner Gori
Notizie Varie

Castellammare, crisi all’interno dell’amministrazione: Sindaco in bilico

Castellammare di Stabia, crisi all’interno dell’amministrazione: Sindaco in bilico

Castellammare di Stabia, le elezioni Politiche aprono una nuova crisi all’interno dell’amministrazione  Pannullo. I numeri sono un po’ bassi per il sindaco, già in passato alle prese con diverse vicissitudini. Appena lo scorso settembre, infatti, Pannullo fu costretto ad effettuare un rimpasto di giunta, rafforzando la componente centrista di Area Civica all’interno dell’esecutivo. Decisive saranno le prossime settimane, che potrebbero portare anche ad un clamoroso cambio di maggioranza.

Potrebbero cambiare delle cose all’interno dell’amministrazione, infatti al posto di Area Civica, infatti, potrebbero tornare nel centrosinistra i consiglieri Ciro Cascone e Tina Somma, oltre a Michele Starace (subentrato prima di Natale a Salvatore Vozza, in quota Per Castellammare). Si attende ad ogni modo anche l’esito delle elezioni Politiche.

Per quanto riguarda il governo nazionale, nel caso in cui i dovesse portare alle larghe intese tra Pd e Forza Italia infatti, anche a Castellammare potrebbe materializzarsi l’ingresso in maggioranza di alcuni consiglieri forzisti. Diverso sarebbe, invece, se a vincere il 4 marzo dovesse essere il centrodestra. In quel caso, per Pannullo potrebbe arrivare la possibilità dello scioglimento anticipato del Consiglio comunale, con l’arrivo del commissario prefettizio e le elezioni anticipate.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più