Quantcast
Banner Gori
foto free
Notizie Varie

Capri, incendio sul Monte Castiglione: innescato da una sigaretta

Capri, incendio sul Monte Castiglione: innescato da una sigaretta

Capri, scoppia un incendio sul Monte Castiglione, intorno alle 9 di questa mattina. Da un primo sopralluogo è emerso, che con molta probabilità, l’incendio è scoppiato a causa di un mozzicone di sigaretta lasciato acceso e lanciato dall’alto del belvedere. Il fuoco è divampato in pochi istanti, e solo grazie al repentino intervento dei vigili del fuoco della stazione di Capri che si è riuscito a domare il vasto incendio, e ad evitare che si espandesse in tutta la folta vegetazione.

Le fiamme sono state spente in meno di due ore; la zona interessata dall’incendio ha un forte valore paesaggistico e in più è circondata da molte villette storiche, per fortuna, però l’incendio non ha causato danni a cose o persone, ma l’incendio ha interessato solo sterpaglie e rami secchi. (Il mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più