Quantcast

Meteo

Forte MALTEMPO in arrivo, NEVE fino a 450m Stanotte venti forti, maltempo, neve a 450m. Caldo al Sud

Oggi maltempo dalla Sardegna e Centro verso il Nord Piemonte, quindi Lombardia e Nordest in nottata. Mercoledì ultime piogge sparse al Nord.  Weekend 20-21 con sole e aria di Primavera!

Situazione ed evoluzione generale
L’Italia è interessata da una serie di perturbazioni che la raggiungeranno almeno fino a mercoledì 17 febbraio. Martedì ancora maltempo generale al Nord e al Centro, piogge intense in serata su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve a 7/800 metri. Mercoledì ancora piogge al Nordest, poi precipitazioni solo sull’arco alpino mentre in pianura padana migliora. Sempre soleggiato il Sud con clima mite. Giovedì piogge e anche temporali su Puglia centro-meridionale, piovaschi su coste tirreniche calabresi e sul Messinese. Piogge deboli anche in Piemonte.
Martedì 16 Febbraio 2016
Piogge diffuse al Nordovest e Alpi del Triveneto. Piogge in Abruzzo. Nel pomeriggio/sera peggiora ulteriormente al Centro e al Nord, specie al Nordest, Mantovano, Bresciano e alta Toscana con piogge diffuse e maltempo su Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve sulle Alpi a 700 m, in calo fino a 500 m la notte; in Appennino a 1000/1400 m.

NORD

Tempo instabile su tutte le regioni con precipitazioni diffuse. Dal pomeriggio/sera peggiora ulteriormente con piogge intense al Nordest, Mantovano e Bresciano.

Temperature

In aumento nei valori massimi

CENTRO e SARDEGNA

Dapprima piogge in Abruzzo, nel pomeriggio peggiora su Sardegna, verso Lazio settentrionale, Umbria e Toscana con piogge diffuse e temporali sull’isola e alta Toscana.

Temperature

In leggero aumento le massime.

SUD e SICILIA

Giornata quasi primaverile, poche nubi e tanto sole su gran parte delle regioni meridionali

Temperature

In aumento

Mercoledì 17 Febbraio 2016
Pioggia e neve a 600 m al Nordest e Lombardia. Qualche temporale su Toscana e Sassarese. Nel pomeriggio precipitazioni soltanto sull’arco alpino, Friuli Venezia Giulia e Piemonte settentrionale. Tempo più asciutto e soleggiato altrove.

NORD

Al mattino piogge diffuse al Nordest e Lombardia con neve sulle Alpi a 600 m. Nel pomeriggio precipitazioni soltanto sull’arco alpino e Nord Piemonte.

Temperature

Stazionarie

CENTRO e SARDEGNA

Poche piogge, e generalmente sparse e alternate a schiarite, più diffuse sulla Toscana settentrionale. Isolati temporali su Toscana e Sassarese.

Temperature

Senza particolari variazioni.

SUD e SICILIA

Bel tempo generale con sole prevalente, salvo locali addensamenti, peraltro innocui.

Temperature

Stazionarie.

Giovedì 18 Febbraio 2016
Fino al pomeriggio piogge e anche temporali sulla Puglia centro-meridionale, coste tirreniche calabresi e Messinese. Piogge deboli anche su Piemonte e arco alpino occidentale dove nevicherà a 500 m. Più asciutto altrove, anche con qualche nebbia mattutina al Nordest.

NORD

Possibili foschie dense o nebbie mattutine al Nordest. Piovaschi in Piemonte e neve sull’arco alpino occidentale a 500 m.

Temperature

in leggero aumento.

CENTRO e SARDEGNA

Più nubi lungo le coste adriatiche, soleggiato altrove, ma qualche pioggia pomeridiana raggiungerà la Sardegna occidentale.

Temperature

Senza particolari variazioni.

SUD e SICILIA

Piogge e anche temporali fino al pomeriggio su Puglia centro-meridionale. Piovaschi su coste tirreniche calabresi e sul Messinese.

Temperature

Stazionarie.

Venerdì 19 Febbraio 2016
Precipitazioni deboli sull’arco alpino. Isolati piovaschi su Toscana, Umbria e Marche e in serata su Veneto e Mantovano. Soleggiato altrove.

Sabato 20 Febbraio 2016
Sole prevalente, salvo qualche isolato piovasco mattutino sul Veneto e piogge deboli sulla Puglia e tra Campania e Molise.

Domenica 21 Febbraio 2016
Tutto sole, salvo nubi occasionali. Clima quasi primaverile.

Lunedì 22 Febbraio 2016
Precipitazioni sull’arco alpino, nel pomeriggio anche su Lombardia, Triveneto, Liguria di Levante, alta Toscana, Frusinate e Campania. Fenomeni generalmente deboli. Neve sulle Alpi sopra i 700/900 m.

Print Friendly, PDF & Email

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania