Quantcast

Ministro Grillo: in esame progetto coltivazione cannabis terapeutica a Torino
Ministro Grillo: in esame progetto coltivazione cannabis terapeutica a Torino
Attualità Salute e Scienze

Ministro Grillo: in esame progetto coltivazione cannabis terapeutica a Torino

Ministro Grillo: nei prossimi giorni ci incontreremo per verificare la la fattibilità.

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, sta verificando la possibilità di realizzare un progetto proposto dall’amministrazione comunale del capoluogo piemontese per la coltivazione di Cannabis terapeutica a Torino. Lo ha annunciato la stessa ministro in un video pubblicato su Fb subito dopo l’incontro a Torino con il sindaco Chiara Appendino.

Il comune dispone di un terreno molto grande che potrebbe essere utilizzato in questo modo e mi hanno avanzato questa proposta – ha detto il ministro della salute Giulia Grillo – nei prossimi giorni faremo degli incontri per capire la fattibilità del progetto”.

Il tema della cannabis terapeutica è molto caro al ministro della saluteGiulia Grillo,infatti sin dal suo insediamento si è attivata rispondendo ai pazienti (ne avevamo già parlato in questo articolo),aumentando le importazioni con l’Olanda e inserendo la Cannabis per decreto del ministero della Salute nelle terapie del dolore.

 

Passi in avanti per i malati che si curano con la cannabis e che ogni giorno si ritrovano ad affrontare diverse difficoltà per poter accedere a queste terapie . L’autorizzazione ad altri produttori di cannabis in Italia potrebbe con il tempo assicurare la continuità terapeutica per i pazienti che ne hanno bisogno, aumenterebbe la possibilità di poter fare ricerca clinica e perché no pensare un giorno di poter essere noi ad importare cannabis e conoscenze ad altri paesi del mondo.

 

In attesa che le regioni attuino l’art. 18 quater della finaziaria2018, per garantire a tutti i malati di potersi curare in tutte le regioni allo stesso modo senza dover più  sostenere spese incredibili , e aumentare  la possibilità di poter trovare medici e farmacisti che sono stati formati per poter prescrivere e allestire i preparati galenici senza affrontare peregrinaggi in giro per l’Italia. 

#cannabisterapeutica #ministrodella salute #giuliagrillo #chiaraappendino #cannabis #dirittodicura #art18quater

Santa Sarta

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania