Quantcast

Cronaca

Viganò contro Papa Francesco: “Dice Bugie”

Viganò contro Papa Francesco: “Dice Bugie”

Continua la guerra mediatica che monsignor Carlo Maria Viganò ha deciso di intraprendere contro Papa Francesco. Il dossier contenente la richiesta di dimissioni di Papa Francesco, si arricchisce di una nuova puntata.

Questa volta Viganò fa riferimento alla visita di Bergoglio a Philadelphia, nel 2016. Durante quel soggiorno il Papa ha incontrato in nunziatura la signora Kim Davis, una funzionaria americana che ha fatto diversi giorni di carcere per essersi rifiutata, per ragioni di coscienza, di firmare l’atto di matrimonio di due persone gay.

Nel corso del tempo sembrerebbe che il Papa abbia dichiarato di non aver conosciuto di persona la donna, ma che forse le avrà stretto la mano come ad altri fedeli durante il suo viaggio. L’arcivescovo Viganò che allora era nunzio negli Usa e aveva provveduto ad organizzare il colloquio tra il Papa e la signora Davis, ha di nuovo fatto uscire un memo per raccontare come si sono svolti i fatti.

Così ha dichiarato Viganò: “Quello che è certo è che il Papa sapeva benissimo chi fosse la Davis”, ha scritto Viganò che aggiunge:  “è comunque evidente di come abbia voluto nascondere l’udienza privata con la prima cittadina americana condannata per obiezione di coscienza”. (Fonte Il Mattino)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania