Papa Francesco sullo scandalo pedofilia: non pensa alle dimissioni

Papa Francesco sullo scandalo pedofilia: non pensa alle dimissioni Ancora caos per lo scandalo pedofilia...

LEGGI ANCHE

Papa Francesco sullo scandalo pedofilia: non pensa alle dimissioni

Ancora caos per lo scandalo pedofilia scoppiato a seguito della presentazione di un dossier stilato dall’ex nunzio a Washington, monsignor Carlo Maria Viganò, in cui il diplomatico vaticano accusa il Papa di essere a conoscenza e di aver protetto l’ex arcivescovo di Washington, cardinale Theodore McCarrick, accusato di abusi sessuali su seminaristi.

La crisi ha radici lontane. È qualcosa che va ben oltre la provocatoria richiesta di dimissioni al Papa, formulata non tanto per ripicca personale come il mancato cardinalato o la perdita dell’appartamento vaticano. Il fatto è che il memoriale dell’ex nunzio negli Usa, Carlo Maria Viganò è frutto di un lavoro di squadra, a cominciare da un abile ghostwriter che ha steso il testo poi tradotto in inglese, francese e spagnolo e affidato a diversi blog di area conservatrice per essere trasmesso contemporaneamente in altrettanti Paesi proprio mentre Papa Francesco era impegnato nel viaggio a Dublino. Tutto calcolato.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, Papa Francesco è “amareggiato” dal dossier , ma “non pensa alle dimissioni”.

Juve Stabia, Pagliuca: col Picerno gara tosta con vivacità in campo

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia dell'ultima di campionato col Picerno
Pubblicita

Ti potrebbe interessare