Quantcast

Cronaca

Nubifragi in Sud Italia – In Calabria torrente in piena travolge un gruppo di ragazzi: 5 vittime

Nubifragi in Sud Italia – In Calabria torrente in piena travolge un gruppo di ragazzi: 5 vittime

I nubifragi e il forte vento che si sono abbattuti su buona parte del Sud Italia in queste ore hanno causato numerosi incidenti e creato situazioni d’emergenza. In Calabria la vicenda più grave: sarebbero cinque le vittime di un’ondata di piena del torrente Raganello a Civita. Un gruppo di ragazzi che era lì per un’escursione è stato trascinato via dall’impeto delle acque. Tra loro una ragazza non ancora identificata e il cui corpo è stato recuperato.
Altre 12 persone sono state individuate e sono in corso le operazioni di recupero da parte dei Vigili del fuoco e del soccorso alpino. I soccorritori parlano di un gruppo di 11 persone messe in salvo, tra cui anche dei minori. Ma nella stessa area vi sarebbero altre persone, in numero al momento non precisato, ancora disperse. Purtroppo si temono altre vittime.
Le piogge che si sono abbattute sulla zona hanno provocato l’ingrossamento del letto del torrente e il gruppo è rimasto bloccato su alcuni scogli, secondo quanto riferito dal capo della Protezione civile regionale Carlo Tansi che sta andando sul posto. Le operazioni di salvataggio sono affidate ai Vigili del fuoco presenti sul posto con una squadra di uomini del distaccamento di Castrovillari. A supporto delle operazioni una squadra specializzata di Vigili del fuoco speleo alpino fluviali e l’elicottero arrivato direttamente dal comando di Salerno.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mario Calabrese

Nato a Gragnano, diplomato al Liceo Classico "Plinio Seniore" di Castellammare di Stabia, attualmente iscritto al corso di laurea "Scienze per l'investigazione e la sicurezza" dell'Università degli Studi di Perugia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania