Quantcast

Cronaca

Londra, auto si schianta contro la sede del Parlamento: un arresto e diversi feriti

Un’auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza fuori dal Parlamento di Westminster, a Londra

Londra, in seguito a questo episodio l’uomo è stato arrestato:  si tratta di un nero che indossava una camicia e un giaccone con il cappuccio. Indaga l’antiterrorismo. Come riportato da Sky News e reso noto dalla polizia di Londra, ci sono stati alcuni feriti, ma non gravi, e nelle zone circostanti tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza.

La vicenda è avvenuta intorno alle 7.37 (le 8.37 in Italia);  Scotland Yard, precisa di non poter dire per ora se si sia trattato di un atto terroristico o meno. Diversi testimoni hanno raccontato tuttavia di aver avuto l’impressione di un’azione deliberata da parte dell’uomo che era al volante del veicolo, una Ford di color argento, il quale è stato arrestato quasi immediatamente dagli agenti. L’automobile, a quanto pare, ha travolto anche un ciclista e procedeva oltre i limiti di velocità.

Chiusa  per ora la stazione della metropolitana di Westminster. Da ricordare che nel marzo 2017 un uomo, Khalid Masood, poi rivelatosi simpatizzante jihadista, investì e uccise alcune persone vicino al parlamento e quindi accoltellò a morte un poliziotto. (ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania