Grave scontro tra un elicottero e un aereo da turismo: 5 morti

Grave scontro tra un elicottero e un aereo da turismo: 5 morti Un terribile incidente...

LEGGI ANCHE

Grave scontro tra un elicottero e un aereo da turismo: 5 morti

Un terribile incidente nei cieli si è verificato questo pomeriggio in Valle d’Aosta. Un elicottero e un aereo da turismo si sono scontrati sul ghiacciaio del Ruithor, causando la morte di cinque persone e il ferimento di altre due.

Secondo le prime ricostruzioni lo scontro ha coinvolto un aereo da turismo che era decollato da Megève, in Francia, e un elicottero adibito ad attività di eliski.

Le cinque vittime sono state recuperate dagli uomini del Soccorso Alpino. I due feriti, uno di nazionalità francese e l’altro svizzera, sono stati ricoverati all’ospedale di Aosta.

Non si esclude che a bordo dei due velivoli ci fossero più persone, ma al momento le operazioni di salvataggio sono state sospese a causa del buio e della pericolosità della zona in cui è avvenuto l’incidente.

L’agenzia nazionale per la sicurezza ha aperto un’inchiesta di sicurezza e ha disposto una squadra investigativa sul luogo dell’incidente. Seguiranno aggiornamenti.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare