Quantcast

Incidente-aereo
Cronaca

Grave scontro tra un elicottero e un aereo da turismo: 5 morti

Grave scontro tra un elicottero e un aereo da turismo: 5 morti

Un terribile incidente nei cieli si è verificato questo pomeriggio in Valle d’Aosta. Un elicottero e un aereo da turismo si sono scontrati sul ghiacciaio del Ruithor, causando la morte di cinque persone e il ferimento di altre due.

Secondo le prime ricostruzioni lo scontro ha coinvolto un aereo da turismo che era decollato da Megève, in Francia, e un elicottero adibito ad attività di eliski.

Le cinque vittime sono state recuperate dagli uomini del Soccorso Alpino. I due feriti, uno di nazionalità francese e l’altro svizzera, sono stati ricoverati all’ospedale di Aosta.

Non si esclude che a bordo dei due velivoli ci fossero più persone, ma al momento le operazioni di salvataggio sono state sospese a causa del buio e della pericolosità della zona in cui è avvenuto l’incidente.

L’agenzia nazionale per la sicurezza ha aperto un’inchiesta di sicurezza e ha disposto una squadra investigativa sul luogo dell’incidente. Seguiranno aggiornamenti.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania