Quantcast

Cronaca

Grave lutto nel mondo della moda: è morto Carlo Benetton

Grave lutto nel mondo della moda: è morto Carlo Benetton

È morto Carlo Benetton, il più giovane dei fratelli che contribuirono alla nascita del marchio di abbigliamento Benetton. Aveva 74 anni ed è morto a causa del peggioramento della malattia che lo aveva interessato alcuni mesi fa. Carlo Benetton aveva iniziato a lavorare all’azienda di famiglia nella seconda metà degli anni Sessanta, occupandosi per lo più delle strategie legate alla produzione.

Alla metà degli anni Sessanta aveva dato vita all’industria dell’abbigliamento della sua famiglia, seguendone lo sviluppo con particolare attenzione per gli aspetti legati alla produzione. Oltre all’abbigliamento, ha preso in mano come presidente la Maccarese, una delle più importanti società agricole italiane che ha da poco inaugurato la Centrale del Latte nel Lazio: una delle sue ultime uscite pubbliche. L’azienda agricola – che risale agli anni Trenta e ha 3.300 ettari sul litorale romano – è stata acquisita e ristrutturata dalla famiglia Benetton nell’ambito delle privatizzazioni pubbliche.

Carlo Benetton lascia quattro figli, tra i quali Cristian è già presente nella holding familiare Edizione.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania