Quantcast

Conte e Toninelli sul TAV
Attualità Politica

TAV. Conte: “sto studiando il dossier”. Toninelli: “una decisione entro la prossima settimana”

TAV. Il Presidente del Consiglio: ‘Sto studiando il dossier’. Salvini in pressing sull’alta velocità. Toninelli: ‘Chiariremo tutto in un incontro con il premier e i due vicepremier’

TAV. Conte: sto studiando il dossier. Toninelli: “una decisione entro la prossima settimana”

Tensione M5s-Lega sul TAV e l’Autonomia di Lombardia, Veneto e Emilia-Romagna. Il vicepremier, Matteo Salvini, chiede di decidere in fretta sull’alta velocità, mentre il premier, Giuseppe Conte, prende tempo e prospetta un TAV Sì, ma ridotto.

Sarebbe questa la soluzione a cui lavora il premier Giuseppe Conte che, alla ricerca di un punto di incontro tra lega e 5stelle, intanto afferma:

“Sulla Tav, a questo punto, io stesso sto studiando bene il dossier dopo che è stata consegnata l’elaborato peritale degli esperti, e quindi ci uniremo per la Tav, per discutere la Tav”

Il premier, pertanto, ha chiesto alla commissione di esperti un supplemento di analisi costi benefici sulla sola parte italiana mentre intanto, il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, a margine di un evento al Mit, parla di una decisione sulla Torino-Lione per la prossima settimana:

“Nelle prossime ore, nei prossimi giorni, facciamo un bel incontro con il Presidente del Consiglio Conte, i 2 viceministri, e il sottoscritto, chiariamo tutto e, nonostante punti di partenza distanti, troveremo una soluzione. Entro la prossima settimana ci sarà una decisione, questo è certo”

ATTUALITÀ

TAV Torino-Lione, tracciato
ATTUALITÀ • POLITICA

TAV, scontro sui costi. Allarme delle imprese e gelo con la Francia.

In primo piano l’analisi costi benefici dell’alta velocità Torino-Lione che ieri ha riacceso il dibattito politico. Nell’esecutivo è scontro sulla…

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania