Ponte Morandi, Governo bloccato sul nome del commissario: si allungano i tempi per la ricostruzione

Ponte Morandi, Governo bloccato sul nome del commissario: si allungano i tempi per la ricostruzione...

LEGGI ANCHE

Ponte Morandi, Governo bloccato sul nome del commissario: si allungano i tempi per la ricostruzione

Non sembra destinata ad avere una rapida risoluzione la scelta del nome del commissario che guiderà le operazioni di ricostruzione di Ponte Morandi di Genova.
Esitazione che rischia di ritardare di molto i lavori. Dopo oltre un mese dalla tragedia del 14 agosto, le istituzioni continuano a temporeggiare. Nella serata di lunedì, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ribadito, come si legge anche nel comunicato ufficiale circolato dopo il Consiglio dei Ministri del 13 settembre, che il Commissario straordinario per la ricostruzione arriverà “dopo la pubblicazione del decreto legge per Genova in Gazzetta Ufficiale”.
Per la precisione entro dieci giorni. Quello che sembrava un percorso ormai in discesa, però, sembra incontrare nuovi ostacoli: il 13 settembre il CdM ha dato il via libera al decreto, ma ancora oggi (martedì 18 settembre) non se ne trova traccia in Gazzetta Ufficiale, allungando così i tempi per la nomina del Commissario e, di conseguenza, per la ricostruzione del viadotto genovese. Intanto, Autostrade dichiara, annunciando una “operazione trasparenza”, che il monitoraggio sul Ponte Morandi è stato continuo e costante negli ultimi tre anni: “Sul viadotto Polcevera, nel periodo 2015-2018, sono state realizzate 926 giornate di cantiere, pari ad una media per ogni settimana di cinque giorni di lavori su sette“.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare