Sergio Mattarella: “Necessaria una lotta costante contro le mafie”

Mattarella: “Necessario una lotta costante contro le mafie” Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riafferma...

LEGGI ANCHE

Mattarella: “Necessario una lotta costante contro le mafie”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riafferma la necessità di una lotta costante contro le mafie. Lo fa in occasione del 35esimo anniversario dall’uccisione del giudice Chinnici avvenuta a Palermo. Vittime anche i due carabinieri che lo scortavano e il portiere della sua abitazione.

Per questa evento commemorativo Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al presidente della Fondazione Chinnici: “Il ricordo dell’appassionato impegno, umano e professionale, di Rocco Chinnici nel difendere le istituzioni e i cittadini dalla violenza e dalle vessazioni della criminalità organizzata resta indelebile nella memoria di tutti e rappresenta un prezioso e costante stimolo per la crescita della coscienza civile e della fiducia nello stato di diritto”, queste le parole del capo dello Stato.

“Il suo esempio esorta a rinnovare quotidianamente l’impegno nel contrasto ad ogni forma di mafia, con il medesimo rigore e la stessa determinazione che hanno contraddistinto il suo agire”.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare