Fdi compie 5 anni, Giorgia Meloni “Cinque anni di vittorie in nome degli italiani”

Fdi compie 5 anni, Giorgia Meloni sui social: ‘Cinque anni in cui siamo cresciuti al...

LEGGI ANCHE

Fdi compie 5 anni, Giorgia Meloni sui social: ‘Cinque anni in cui siamo cresciuti al punto tale da raggiungere il nostro primo obiettivo: mettere in sicurezza la storia della destra italiana’. 

Cinque anni di battaglie, di vittorie e di sconfitte in nome degli italiani. Cinque anni in cui siamo cresciuti al punto tale da raggiungere il nostro primo obiettivo: mettere in sicurezza la storia della destra italiana. Ora guardiamo avanti e vogliamo parlare a tutti gli italiani che credono ancora in questa nazione. Così Fratelli d’Italia sarà il movimento dei patrioti. Ci siamo stati, ci siamo e ci saremo. E quando non ci saremo più noi ci saranno i nostri figli e i nostri nipoti. Perché questa storia non finirà mai. Auguri a tutti i fratelli d’Italia” così Giorgia meloni festeggia sui social 5 anni dalla nascita di Fratelli d’Italia.  Il partito è nato in seguito alle elezioni del 2013 , si è presentato come coalizione di centro-destra. Il 24 febbraio è stato denominato Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, mentre il 3 dicembre quella attuale. Come ricorda Wikipedia: ” Il partito sostiene posizioni di destra classica occidentale, ispirandosi all’esperienza di Alleanza Nazionale e mantenendo naturalmente legami storici con il Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale. I suoi riferimenti sono dunque riconducibili al nazionalismo, al conservatorismo nazionale e alla destra sociale. In materia economica vengono sostenute tesi riguardanti l’abbandono dell’euro e l’attuazione di forme di protezionismo per la salvaguardia del Made in Italy e l’abrogazione del fiscal compact. In tema di fiscalità il programma prevede l’introduzione del “quoziente familiare”, l’applicazione di un’aliquota IVA agevolata al 4% riguardante i prodotti per la prima infanzia e la detrazione fiscale tramite ricevute. Il programma economico è una sintesi tra la destra sociale e le politiche liberali tipiche del Reaganismo. Il partito propone inoltre l’istituzione di un mutuo sociale, ossia l’istituzione di un ente che si incarichi della costruzione, attraverso il finanziamento pubblico, di abitazioni e quartieri da vendere a famiglie che non siano già proprietarie di una casa, tramite una rata che non superi un quinto delle entrate della famiglia in questione e che venga bloccata qualora tutti i suoi componenti dichiarino lo stato di disoccupazione. A livello internazionale il partito si dichiara vicino al Front National di Marine Le Pen e ai polacchi di Diritto e Giustizia.Il partito è contrario all’introduzione dello ius soli e all’abrogazione del reato di immigrazione clandestina e l’istituzione di “blocchi navali” nel Mediterraneo. Infine, in materia di diritti civili si oppone ai matrimoni gay e all’omogenitorialità, affermando di voler salvaguardare la “famiglia tradizionale”.

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare