Di Maio e Di Battista incontrano i gilet gialli

Di Maio e Di Battista incontrano i gilet gialli A Montargis, un paese a sud...

LEGGI ANCHE

Di Maio e Di Battista incontrano i gilet gialli

A Montargis, un paese a sud di Parigi, si sono incontrati Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e una delegazione del movimento francese dei gilet gialli. I due del Movimento 5 Stelle sono volati in Francia per stringere delle alleanze in vista delle elezioni europee.

Presente all’incontro anche Christophe Chalencon, uno dei componenti più influenti dei gilet gialli e tra i primi ad aver lanciato l’idea di una lista per le prossime europee.

“Molte le posizioni e i valori comuni che mettono al centro delle tante battaglie i cittadini, i diritti sociali, la democrazia diretta e l’ambiente” ha reso noto l’ufficio stampa del vicepremier e ministro del Lavoro, descrivendo un “clima di grande entusiasmo” durante l’incontro tra Di Maio e Di Battista con Chalençon.

Il volto mediatico dei gilet gialli, parlando con ‘Le Parisien’, ha detto: “Siamo molto soddisfatti. I contatti ci sono stati un paio di settimane fa. Abbiamo accettato di scoprire questo partito per conoscere la sua posizione politica in relazione alla Lega”.

Chi sono i ‘gilet gialli’ che dialogano con il Movimento 5 Stelle?

Il ‘Ralliement d’initiative citoyenne’ raggruppa una parte del movimento dei ‘gilet gialli’ che ha deciso di presentarsi alle prossimi elezioni europee di maggio 2019. Il Ric è guidato da Ingrid Levavasseur, infermiera trentunenne della Normandia, e da Christophe Chalençon, 53 anni, un fabbro originario dalla Provenza ed ex candidato alle legislative nel 2017 per il partito Génération citoyens (GC) guidato dal giornalista e eurodeputato Jean-Marie Cavada.

Sfilata di Carrozze d’Epoca a Salerno: La Belle Époque Salernitana

Partecipa alla spettacolare sfilata di carrozze d'epoca a Salerno il 1° maggio, celebrando l'eleganza e la tradizione dell'epoca passata.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare