Casini: ‘ No alla lista civetta del Pd’

Il Presidente Pier Ferdinando Casini per la nuova lista di centro alleata: ‘No, se si...

LEGGI ANCHE

Il Presidente Pier Ferdinando Casini per la nuova lista di centro alleata: ‘No, se si tratta di una lista civetta del Pd’.

Pier Ferdinando Casini rispondendo alle domande che gli sono state rivolte sulla costruzione di una lista di centro alleata con il Pd risponde: “Se vale la pena di fare una cosa dignitosa, si fa. Se bisogna fare la lista civetta del Pd, meglio di no”. Casini è stato presidente della commissione d’inchiesta sulle banche e come sottolinea lui stesso, questo è stato tra i lavori più difficili della sua esperienza lavorativa, infatti dice: “Fino ad oggi  sono stato impegnato in commissione, un impegno enorme, il più faticoso della mia esperienza”. Sembrano chiare le idee in merito alla costruzione di una nuova realtà politica non intesa appunto come una “lista civetta”, cioè una lista creata in passato ad arte da partiti e coalizioni per aggirare il meccanismo dello scorporo contemplato dalla vecchia legge elettorale del 1993, per la parte riguardante la Camera dei deputati.

Riqualificazione Quartiere Savorito: Nessuna Famiglia Senza Casa

Scopri le fasi del progetto di riqualificazione del quartiere Savorito Stabia, garantendo una nuova sistemazione ai residenti interessati.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare