Quantcast

Banner Gori
Il Caporale, la burbetta, il Principe: a tutti gli auguri di Totò VIDEO
Il Caporale, la burbetta, il Principe: a tutti gli auguri di Totò VIDEO
Attualità Opinioni

Il Caporale, la burbetta ed il Principe: a tutti gli auguri di Totò

È chiaro, siamo tutti su scherzi a parte e non ce ne siamo resi conto. Gli elementi ci sono tutti: Un Caporale, una burba ed ora un Principe e un marchese.

Il Caporale, la burbetta ed il Principe: a tutti gli auguri di Totò

Ci siamo, ora è confermato, siamo tutti su scherzi a parte e non ce ne siamo resi conto eppure ora gli elementi ci sono tutti: Un Caporale, una burba come attendente (ex) ed ora anche un vero Principe: Emanuele Filiberto. A tutti giungono gli auguri di Buon Ferragosto per mezzo di un altro indiscusso Principe: Antonio De Curtis.

A furia di scherzare, e con i Santi e con i fanti, ecco al fine, dopo il Caporale e la “burbetta”, scendere in campo anche dei veri blasonati. L’uno è il Principe della casa reale di Savoia: Emanuele Filiberto; l’altro Marchese di Tertiveri, Antonio Griffo Focas Flavio Angelo Ducas Comneno Porfirogenito Gagliardi DeCurtis di Bisanzio , in breve: Antonio De Curtis, ma anche Principe della ristata ed allora tutto diventa più chiaro: è solo un lungo scherzo che (forse) presto finirà.

Intanto gustiamoci il gustoso ed ironico post di Emanuele Filiberto di Savoia, sulla falsa riga di un post del leghista Salvini condiviso su Facebook, nel quale accenna a “milioni di messaggi” a lui indirizzati, da parte di “italiani stufi” e preoccupati per il futuro dell’Italia.

“Lo faccio alla Salvini…” – scrive Filiberto – “Sto ricevendo milioni di messaggi di italiani stufi di questa Repubblica delle banane e del comportamento ridicolo dei suoi politici… Che facciamo????”

e le risposte non si fanno attendere e spaziano tra quelle dei nostalgici che subito gioiscono e l’invitano a scendere in campo auspicando, inoltre, un futuro ritorno della monarchia:

Cuore mio! Il trono è pronto! Ed io pronto a servirti!”;
Altezza Reale, i tempi sono maturi per una Sua candidatura. Mi spiace solo che si dovrà confrontare con certi personaggi”;
Altezza, sul gruppo dedicato a Suo Padre, che umilmente mi onoro di amministrare, ci sono decine di inviti e di sostegni per una Sua discesa in campo. Noi siamo e saremo SEMPRE al SUO FIANCO”;
“Un ritorno alla Monarchia sarebbe maturo nei tempi”.

Questi alcuni dei messaggi di affetto e stima ricevuti dal principe per cui, ricordandoci che comunque pur sempre in Italia siamo, se magari l’ironia nascondeva, di fatto, un primo sondaggio, devo dire che di risposte ne ha ricevute, e tante.

In attesa che le cose maturino, e che le pere e le mele siano raccolte, o caschino a terra da sole, vi saluto con il “Principe” Totò e, buon ferragosto a tutti:

Scontro Giuseppe Conte e Salvini

Scambio di Lettere aperte, su Facebook, tra Giuseppe Conte e Salvini

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Stanislao Barretta

Stanislao Barretta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat