Quantcast

ecclissi di luna
Attualità

L’ eclissi di luna del secolo: una notte piena di magia

L’ eclissi di luna più lunga del secolo ci vedrà questa notte tutti col naso all’insù. La ammireremo per ore mentre si metterà nel cono d’ombra della terra e ci lascerà nell’oscurità di un grande cielo.

Quindi prepariamoci a questo magico e meraviglioso evento con quanto potrà servirci anche per catturane meravigliose immagini: zaino in spalla con acqua, snack, macchina fotografica e…. antizanzare!

L’ eclissi di Luna si verifica quando la Terra si interpone tra il Sole e il satellite e, quando la Luna si troverà interamente nel cono d’ombra prodotto dalla Terra, la superficie della Luna assumerà un colore rosso cupo

Questo fenomeno prende infatti anche il nome di Luna rossa.

L’eclissi di luna sarà interamente visibile in Italia dal momento in cui la Luna sorgerà all’orizzonte: la fase totale inizia alle 21:30 e termina alle 23:13; il massimo della totalità di oscuramento è previsto per le 22:22.  Un ora e 43 minuti di pura magia che catturerà lo sguardo di milioni di persone in gran parte del mondo.

   Nelle stesse ore saranno ben visibili altri luminosi pianeti: Marte, Giove, Saturno e Venere.

Molti sono gli eventi organizzati in Italia nelle città e nei paesi con la messa a disposizione di spazi dove poter condividere questa esperienza e sicuramente potrete trovare su diversi siti la pubblicazione di ciò che fa più al caso vostro. Io personalmente mi trovo più a mio agio nel silenzio rumoroso della natura a contatto con i miei pensieri ed il mio respiro e mi sto organizzando in uno spazio aperto in compagnia dei grilli che canticchiano in estate. Spero il cielo sia limpido senza nubi e proverò con i miei mezzi a catturare questa eclissi in tutta la sua magnificenza.

               Insomma, sognatori, questa notte magica tutti col naso all’insù e buona visione.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania