Quantcast

Banner Gori
Di Maio, il mio voto conta
Attualità Opinioni

“Debacle” Elettorale (Lo Piano – Saint Red)

La “débâcle” elettorale del M5S in Sardegna, non sembra aver turbato Luigi Di Maio, probabilmente, aveva previsto questo “tonfo elettorale”, per il semplice motivo che, i grillini si sono presentati con una lista unica.

“Debacle” Elettorale (Lo Piano – Saint Red)

Apriamo parentesi :

Francesco Desogus, candidato del M5S, ha preso senza alcun “accompagnatore”, il 10% dei voti: non sono rappresentativi di una vera sconfitta, ma questo non e’ bastato ad accendere in seno al movimento nuove polemiche.

Dopo lo spoglio delle schede, si e’ vista la netta vittoria del Centro destra, in seconda posizione il Partito Democratico e in terza posizione il candidato Grillino.

Come spesso accade dopo ogni votazione, in ogni partito ci sono sempre delle rimostranze come e’ accaduto nel M5S.

La senatrice ribelle Paola Nugnes, ha ribadito che, alla luce di queste votazioni regionali, la leadership di Luigi Di Maio, andrebbe rimessa in discussione.

Ha poi aggiunto che, sarebbe opportuna una discussione profonda con nuove proposte da valutare tutti assieme e che le eventuali modifiche che possano o debbano essere apportate, non partano come in passato dall’alto, ma debbano coinvolgere anche la base del movimento.

Luigi Di Maio, getta acqua sul fuoco, asserendo che le elezioni regionali, hanno si una loro valenza, ma sono diverse da quelle nazionali, dove si e’ dimostrato che il M5S e’ sempre stato in linea con gli altri partiti.

Di Maio ha poi annunciato che vi saranno novità importanti, fra queste, una nuova riorganizzazione del Partito; saranno valutate le istanze che provengono dall’intero territorio nazionale, tra le proposte al vaglio, anche l’apertura alle liste civiche.

Il primo Ministro Giuseppe Conte, parlando da Sharm el Sheik, in Egitto, a margine del vertice Ue-Lega Araba, ha rassicurato che l’esito del voto non avrà ripercussioni sul Governo.

Le sue parole :

“Non mi pronuncio sulle valutazioni politiche del voto in Sardegna, non dobbiamo enfatizzare il ruolo delle elezioni regionali, saranno importanti per la Sardegna, offriranno degli spunti agli eletti, ma sicuramente non ritengo che dagli esiti possano derivare conseguenze sul Governo nazionale”.

Poi ha aggiunto che il Governo reggerà fino a fine legislatura, come promesso anche dal Ministro dell’Interno, Matteo Salvini.

Cosa accadra’ adesso? Proprio niente! Solo se si arrivasse ad una crisi di Governo, ci potrebbero essere gravi conseguenze che potrebbero mettere in ginocchio non solo la nostra economia, ma anche il nostro ruolo nella UE, visto che viviamo in un contesto economico ancora transitorio.

Poi bisognera’ vedere in che misura le riforme attuate dal Governo, porteranno a dei risultati utili per il nostro Paese: se non andassero nella direzione giusta, ci ritroveremmo tutti assieme … in un ‘mare francese’.

ATTUALITÀ • OPINIONI / “Debacle” Elettorale (Lo Piano – Saint Red)

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania