Quantcast

Banner Gori
Cronaca

Terremoto: colpita Amatrice, feriti e crolli, strade di accesso bloccate. L’appello del Sindaco

Terremoto: colpito il comune di Amatrice. L’appello del Sindaco: “Ci sono persone sotto le macerie, aiutateci”

Tra i Comuni più colpiti dalla scossa di terremoto avvenuta stanotte intorno alle 3.35, c’è Amatrice, il Comune laziale di circa 2.600 abitanti in provincia di Rieti.

L’appello in diretta su Rainews 24 del Sindaco di Amatrice: Abbiamo bisogno di liberare le vie d’accesso per arrivare al paese, sono tutte bloccate dai crolli causati dal terremoto. Ci sono persone sotto le macerie, siamo senza luce, abbiamo bisogno di aiuto. Tutte le persone riversatesi in strada le ho fatte accampare presso l’impianto sportivo per ragioni di sicurezza, aiutateci a liberare le vie di accesso per poter intervenire!” .

Sono in arrivo i mezzi speciali e i mezzi di soccorso per Amatrice mentre l’Ansa diffonde la notizia di 2 vittime ad Arquata del Tronto, un altro Comune fortemente colpito dal sisma.

Dopo un’ora esatta dal primo sisma, alle 4.30, è stata registrata una seconda scossa di terremoto di magnitud0 5.4. Le scosse sono state sentite nel Lazio, in Abruzzo e in Molise data l’intensità piuttosto imponente della scossa sismica.

Maria D’Auria

Print Friendly, PDF & Email
Tags

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più