Ristorante offende una coppia gay: scritte omofobe sullo scontrino

Ristorante offende una coppia gay: scritte omofobe sullo scontrino Un episodio di emofobia nei confronti...

LEGGI ANCHE

Ristorante offende una coppia gay: scritte omofobe sullo scontrino

Un episodio di emofobia nei confronti di una giovane coppia gay. E’ accaduto a Roma, protagonisti un ragazzo romano di 21 anni e il suo fidanzato. Avevano trascorso la serata di giovedì in una locanda vicino Piazza San Giovanni, per cenare.

La coppia aveva ordinato dei primi piatti e hanno chiesto di sostituire del pecorino con del parmigiano. Al momento del conto, è arrivato lo scontrino con scritto: «Pecorino No. Fr… Sì». È quanto si legge in una nota del Gay Center.

“I ragazzi – riporta la nota – hanno fatto notare al cameriere che tale scritta non era divertente, ma il cameriere ridendo ha detto loro che si sarebbe trattato di un errore del computer, continuandoli a prendere in giro. Dopo che il ragazzo aveva fatto notare la natura offensiva del gesto, è intervenuta la proprietaria, ribadendo che era stato un problema del computer, cercando di minimizzare. Solo dopo 30 minuti di discussione la proprietaria, senza mai chiedere scusa, ha detto che non avrebbe fatto pagare il conto ai ragazzi. Come se non bastasse il cameriere è tornato lamentandosi con i ragazzi, colpevoli di avergli fatto fare brutta figura con gli altri clienti”.

Dopo l’evento i ragazzi hanno contatto il sito LGBT Bitchyf ed il numero verde 800713713 Gay Help Line, dove è stato offerto loro il supporto legale.

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio: protesta contro controllo governativo e carenze aziendali

Sciopero giornalisti Rai il 6 maggio per difendere l'indipendenza editoriale e protestare contro carenze aziendali e controllo governativo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare