Quantcast
Banner Gori
minibus-11-morti
Cronaca

Racket delle corse, agguato contro tassisti: 11 morti e 4 feriti

Racket delle corse, agguato contro tassisti: 11 morti e 4 feriti

Erano di ritorno da un funerale, quando degli sconosciuti hanno aperto il fuoco contro il minibus sul quale viaggiavano. 11 morti e 4 feriti in tutto. L’attacco è avvenuto in Sudafrica la scorsa notte, tra le città di Colenso e Weenen nella provincia di KwaZulu-Natal. Le vittime venivano dalla provincia di Gauteng.

Sul minibus viaggiavano dei membri di un’associazione di autisti di taxi. Stavano partecipando al funerale di un loro collega, secondo quanto ha reso pubblico la polizia.

Gli agenti stanno indagando sulle motivazioni dell’attacco. In Sudafrica sarebbero frequenti le tensioni tra i tassisti, perchè c’è una forte rivalità sul controllo dei percorsi da accaparrarsi.

Nel mese di maggio i media avevano riportato la notizia di vari episodi di violenza legati alle rivalità tra autisti di minibus. In quell’occasione gli scontri provocarono dieci morti a Città del Capo.

Anche quest’ultimo ha sterminato vittime appartenenti a un’associazione di autisti di taxi. Ignoti avrebbero aperto il fuoco, ferendo 4 persone e uccidendone 11. Stavano circolando su una strada quando un commando armato è apparso e ha preso di mira il veicolo.

La polizia continua nelle sue indagini, tenendo sotto controllo il mondo dei minibus taxi, dove è in corso uno scontro senza esclusione di colpi per il controllo delle tratte più redditizie.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più