P
asquale Sergio, addetto arbitri della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione Juve Stabia Talk Show che va in onda ogni Giovedì alle ore 20:30 sui canali sociali Vivicentro.it.Le dichiarazioni di Pasquale Sergio sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di Vivicentro.it:
“Con il Sassuolo abbiamo giocato bene, ma per varie circostanze ci è sfuggito il risultato.
Domenica scorsa, invece, c’è stata la giusta cattiveria ed è arrivato un risultato meritato.Mi sento di fare i complimenti a Romano Floriani Mussolini ed all’intera squadra che ogni settimana lavorano sodo sotto la guida di Pagliuca.
La vera forza è la coesione del gruppo, anche fuori dallo spogliatoio, i ragazzi sono una famiglia allargata.L’arbitro Sacchi domenica ha diretto un buon primo tempo, poi nella ripresa è stato un pò travolto dalle condizioni ambientali.
Ha cercato la gestione grazie alla sua esperienza ed a tratti ci è riuscito.Le “partitissime” per assurdo a volte sono più facili da gestire.
Il check al VAR spesso richiede tempi più lunghi e si cerca l’immagine migliore.Al Menti non abbiamo molte camere a disposizione.
Si sente la necessità di apportare modifiche al protocollo, se ne parla insistentemente.In A se ne fa portavoce Gasperini.
Per gli avvenimenti di domenica durante la partita con il Bari che sono stati puniti con 10.000 euro di multa sono state acquisite le immagini che sono al vaglio degli inquirenti.La condizione ambientale si è accesa e questo non ha aiutato di certo anche la nostra squadra.
Gli addetti si adoperano per il corretto svolgimento delle gare, ma non sempre è semplice.Col Cosenza sarà importante fare punti e abbiamo bisogno dei nostri tifosi.
I calabresi sono una squadra maschia, sarà una gara rognosa, sarà fondamentale l’approccio”.