Roberto Bolle e la Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino G. Luca, insieme a “OnDance”

La Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca balla a “OnDance, accendiamo la...

LEGGI ANCHE

La Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca balla a “OnDance, accendiamo la danza” invitata da Roberto Bolle

di Maria D’Auria

Lunedì 27 maggio, presso la “Biblioteca Ambrosiana” di Milano, si terrà il celebre “Gran Ballo” realizzato dalla Compagnia Nazionale di Danza Storica di Nino Graziano Luca che sarà ospite di Roberto Bolle a “OnDance – Accendiamo la danza”.

Un evento eccezionale in cui le romantiche e coinvolgenti danze ottocentesche apriranno le danze con le melodie di Carl Michael Ziehrer, Leo Delibes, Johann Strauss Jr, Giuseppe Verdi. Non mancheranno le magiche musiche di Nino Rota realizzate per il Gattopardo in cui la Compagnia Nazionale di Danza Storica avrà l’onore di ballare accanto al padrone di casa, Roberto Bolle.

Non mancheranno momenti di intrattenimento con la CNDS che coinvolgerà il pubblico presente. L’evento, che ha registrato il tutto esaurito come tutti i precedenti spettacoli della Compagnia Nazionale di Danza Storica, si chiuderà con la Marcia di Radetzsky.

Sono sinceramente grato e riconoscente alla grandissima Etoile internazionale Roberto Bolle per questo invitoha affermato Nino Graziano Luca, Presidente della CNDSs-  Bolle è una delle espressioni massime della cultura italiana che eccelle nel mondo, il suo impegno per la condivisione della passione per la danza ai più vari livelli è assolutamente encomiabile così come la sua attenzione alla cura dei dettagli. Grazie dunque a Roberto Bolle a nome di tutto il fenomeno della Danza Storica”.

Il Presidente del Consiglio Internazionale della Danza Unesco, Prof. Alkis Raftis, nella prefazione della versione in inglese del libro “Gran Balli dell’800” di Nino Graziano Luca, ha ricordato come “la Compagnia Nazionale di Danza Storica con i suoi spettacoli di grande successo in Russia, Austria, Francia, Ungheria, Malta, Malesia e nelle location più amate italiane si è distinta come una delle realtà attuali più sorprendenti della mondo della danza”.

La Compagnia Nazionale di Danza Storica è ospite dei più popolari programmi televisivi, di festival internazionali e di rassegne liriche come Taormina Arte, lo Sferisterio di Macerata, il Festival Pucciniano a Torre del Lago.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare