Nocera, il Sindaco Torquato sbotta contro i fuochi d’artificio e promette denunce

Nocera, il Sindaco Torquato sbotta contro i fuochi d’artificio e promette denunce: “Abbiamo chiesto l’intervento...

LEGGI ANCHE

Nocera, il Sindaco Torquato sbotta contro i fuochi d’artificio e promette denunce: “Abbiamo chiesto l’intervento dei Carabinieri per identificare gli artefici”

Il Sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha pubblicato una dura nota contro gli autori dei fuochi pirotecnici in Piazza del Corso, ricordando a tutti che si tratta di una pratica illegale:

“Ogni festa qui finisce in fuochi, d’artificio. Ieri in piazza del Corso. Sembra per un compleanno.
La Polizia Locale e il sottoscritto hanno chiesto l’intervento dei Cc che sono intervenuti a identificare gli artificieri…gli artefici, cioè.
Sparar fuochi senza autorizzazione (peggio se a quell’ora dove passano in tanti) è punito penalmente. Lo ricordiamo. Perciò i responsabili saranno denunziati” ha spiegato il primo cittadino.

I responsabili sono punibili ai sensi dell’art. 703 Codice penale che recita:

Chiunque, senza la licenza dell’Autorità, in un luogo abitato o nelle sue adiacenze, o lungo una pubblica via o in direzione di essa spara armi da fuoco, accende fuochi d’artificio, o lancia razzi, o innalza aerostati con fiamme, o in genere, fa accensioni o esplosioni pericolose, è punito con l’ammenda fino a euro 103.
Se il fatto è commesso in un luogo ove sia adunanza o concorso di persone, la pena è dell’arresto fino a un mese.

Mattarella: Uniti contro il fascismo! Un appello alla memoria condivisa

Il presidente Mattarella invita all'unione nell'antifascismo, mentre Giorgia Meloni riafferma il rifiuto del totalitarismo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare