31.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

Salernitana – Napoli, il racconto in scatti del match

Da leggere

Mario Vollono
Nato a Castellammare di Stabia, il 30 novembre 1973, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania. Diplomatosi in Informatica all'Istituto Tecnico Statale "R.Elia" di Castellammare di Stabia (Na) con il massimo dei voti ha conseguito la Laurea in Economia e Commercio Internazionale presso l'Università Parthenope di Napoli. Impiegato presso il Ministero della Pubblica Istruzione come Assistente Tecnico di Laboratorio per le discipline informatiche presso ITS "L. Sturzo" di Castellammare di Stabia (Na), esercita anche la professione di giornalista da diversi anni ed è Direttore Responsabile del quindicinale di informazione "NewsMania", oltre ad essere Vicedirettore del Network ViViCentro. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico dal titolo "Il Pungiglione Stabiese", su Vivi Radio Web

Guarda le foto di Salernitana – Napoli (0-1) realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma, che ci raccontano di un Napoli inarrestabile che in esterna fa suo un derby sentitissimo.

Erano ben 17 anni che il derby mancava dallo stadio Arechi, grande attesa tra i tifosi granata mentre per disposizione del CASMS i tifosi azzurri non hanno potuto assistere alla gara.

Gara decisa dal gol di Zielinski che recupera un pallone dal limite dell’area e piega le mani al portiere della Salernitana. Il derby è stata una gara sporca e nervosa, finita in 10 contro 10, che ha visto prevalere comunque il maggior tasso tecnico del Napoli.

La Salernitana (neo promossa in serie A) di Colantuono subentrato a Castori è un’altra squadra ma deve ancora lavorare tanto se vuole ottenere la salvezza.

Tabellino di Salernitana – Napoli:

SALERNITANA (4-2-3-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri (43′ st Gagliolo); Kastanos, Di Tacchio, Schiavone (43′ st Djuric); Ribery; Bonazzoli (26′ st Obi), Gondo (19′ st Simy). A disposizione: Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Veseli, Aya, Kechrida, Delli Carri, Vergani.

Allenatore: Colantuono.

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski, Politano (35′ st Juan Jesus), Mertens (15′ st Petagna), Lozano (15′ st Elmas). A disposizione: Meret, Marfella, Demme, Insigne, Ghoulam, Zanoli, Lobotka.

Allenatore: Spalletti.

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

MARCATORI: 16′ st Zielinski (N)

NOTE: Espulsi: 24′ st Kastanos (S) per gioco scorretto, 31′ st Koulibaly (N) per gioco scorretto. Ammoniti (S); Anguissa, Mario Rui (N). Recupero: 3′ pt, 7′ st

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy