(
Adnkronos) – Re Carlo è stato visto in pubblico per la prima volta dopo la visita di ieri in ospedale per gli effetti collaterali temporanei dovuti alle cure contro il cancro.Dopo aver annullato un viaggio a Birmingham, il sovrano britannico ha lasciato sorridente la sua residenza londinese di Clarence House per trascorrere il fine settimana nella sua tenuta di Highgrove, nel Gloucestershire. La sua diagnosi è stata annunciata a febbraio dell'anno scorso, ma non è stato detto di che tipo di cancro il monarca sia affetto.
Buckingham Palace non ha inoltre fornito dettagli su quali siano stati i recenti effetti collaterali.Una fonte del Palazzo ha descritto i più recenti sviluppi in ambito sanitario come "un piccolo ostacolo su una strada che sta andando decisamente nella giusta direzione".
Oggi il re "avrebbe dovuto tenere quattro impegni pubblici a Birmingham ed è molto dispiaciuto di non potervi partecipare in questa occasione", aveva affermato ieri il Palazzo in una nota. "Si augura vivamente che la visita possa essere riprogrammata a tempo debito e porge le sue più sentite scuse a tutti coloro che hanno lavorato duramente per renderla possibile". Sembra che Carlo sia stato meglio, ieri sera, e che, al ritorno dalla London Clinic, abbia lavorato e poi cenato con la regina a Clarence House.
Mentre lasciava la residenza londinese, stamattina ha salutato la folla che si era radunata lì vicino per poi allontanarsi nella sua auto nera. —internazionale/royalfamilynewswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lascia un commento