OROSCOPO 16 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo 16 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell'umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #16Settembre #terzapagina

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Oroscopo 16 Settembre 2022 da Vivicentro per lui e lei, il barometro dell’umore e la pagella della giornata per ogni segno zodiacale. #oroscopo #16Settembre #terzapagina

OROSCOPO 16 Settembre 2022: previsioni segno per segno

Oroscopo Ariete: Buon equilibrio tra amore e lavoro grazie alla Luna

Luna d’Aria, intelligente e frizzante, nonostante il raggio pesante di Saturno tenti di trascinarla al suolo, ma voi con lei, sostenuti da Mercurio, vi date alle altezze iperuranie, al di là delle nuvole dove a detta delle favole e dei miti soggiornano gli dei.

Pensate ad Astrea che, disgustata dalle disarmonie umane, si rifugiò lassù… magari poteste farlo anche voi, ma la vostra mentalità pragmatica e operativa ve lo impedirebbe: siete teste calde ma concrete, finalizzate ad agire, parlare, scambiare nel qui ed ora!

Novità sensazionali sul fronte del lavoro, il capo che vi bistratta quotidianamente va dicendo in giro cose meravigliose su di voi e il vostro operato! Merito di Giove nel vostro segno, che vi circonda di un alone di santità!

PER LEI: non accusate la povera suocera di essere rancorosa e battagliera, solo perché non vi intrattiene con amabili chiacchiere sull’infanzia del vostro lui… è un tipo impegnato, con un gran daffare!

PER LUI: voglia di flirt, dopo un ribaltone sentimentale di impegni e promesse proprio non se ne parla… troppo onesti per bluffare, giocate ma stando alle regole!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: lilla.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 7, benessere: 8.

L’Ariete sovraintende la zona della testa e il viso. È un segno predisposto a emicranie e a couperose della pelle che si infiamma per il carattere irascibile.

Pianta/fiore: Basilico

Oroscopo Toro di domani: Tutto super, lavoro, finanze, incontri

L’ottimismo di Venere in trigono colora la vostra quotidianità di rosa confetto, ecco perché non vedete i punti oscuri della giornata ma solo i più brillanti e luminosi…

se il gioco erotico non è esaltante fate finta di nulla, “corsi e ricorsi storici” direbbe Gianbattista Vico, piuttosto focalizzate l’attenzione sul lavoro, fonte con Mercurio in sesta Casa e buon amico della Luna, di grosse soddisfazioni e buoni guadagni che promettono ulteriori espansioni.

Amici simpatici per una serata tranquilla e rilassante, quattro chiacchiere, un po’ di musica ed è già ora di indossare il pigiamino e cacciarsi sotto le lenzuola… e se il partner è troppo freddo e distante, fatevi scaldare dal vostro micio.

PER LEI: qualche acquisto voluttuario ma per la maggiore roba utile, magari utensili per il fai da te o strumenti indispensabili per il vostro lavoro.

PER LUI: amate il vostro cane e lui vi ricambia con intensità: che feste ogni volta che rientrate dal lavoro, di così gioiose la vostra lei non ve ne ha mai fatte!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosa pesca.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 10, finanze: 10, benessere: 8.

Il punto nevralgico del Toro è la gola. È noto per avere la voce più bella dello Zodiaco e papille gustative sensibili con predisposizione a diventare un grande chef.

Pianta/fiore: Rosa

Oroscopo Gemelli: Voglia di piaceri e di svaghi: lavoro… cos’è?

Bella domanda, “il lavoro cos’è”, soprattutto fatta a fine settimana e a fine estate, quando le ferie per la maggior parte della popolazione sono già scivolate nel passato.

Colpa della Luna frizzante e adolescenziale nel vostro segno, il sestile di Giove e il trigono di Mercurio, poi, le mettono le ali ai piedi, se poi il partner sta diventando un ex (peggio ancora se il dado è già tratto) oggi non pensate che a trovarvi un rimpiazzo, qualcuno capace di farvi ridere, sfogare e divertire un po’, lontano da promesse che comunque non manterreste.

Gioco erotico bollente, con Marte caliente nel segno non c’è limite all’ardore… altro che sfumature di “rosso, grigio e nero”, le vostre sono arancio e fucsia, con baci che vanno ben oltre le vostre capacità immaginative!

PER LEI: soluzione legale in arrivo! Probabilmente avete dovuto combattere con le unghie e con i denti, ma finalmente giustizia è fatta: grazie, grande Giove!

PER LUI: interlocutore in affari lento come una lumaca, mentre voi, veloci e arditi come gabbiani, vorreste cavarvela subito per dirigervi verso altri lidi… chi vincerà? Voi, naturalmente!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: azzurro cielo.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 9, finanze: 7, benessere: 8.

Gemelli governano braccia, spalle, mani e polmoni, e sono soggetti ad asma e bronchiti.

Pianta/fiore: Rosmarino

Oroscopo Cancro: Venerdì stranamente sgnif

Che disdetta ritrovarvi con l’umore sotto i tacchi proprio di venerdì, con una serata promettente e un weekend ancora tutto da inventare.

Le mezze misure a voi non sono mai piaciute, nati per emozioni intense e suggestioni da urlo.

Avranno avuto anche ragione i latini quando sentenziavano “la virtù sta nel mezzo”, ma voi la virtù preferite leggerla alla greca, come unione del bello e del buono… una bella famiglia, una casa accogliente, un manicaretto irresistibile, specie se cucinato con amore!

Questi i premi di consolazione per una giornata un po’ fiacca, lavoro tedioso e soci battaglieri, interessati solo al mero guadagno, mentre voi di interessi ne avete parecchi… e la stragrande percentuale riguarda il cuore!

Pacifica la serata in famiglia tra letture e riflessioni, la febbre del… venerdì sera lasciatela pure agli amici più mattacchioni e vitaioli.

PER LEI: begli acquisti per la casa, magari il divano nuovo o la libreria divenuta indispensabile, tra oggetti scelti personalmente o regalati non sapete più dove riporre nemmeno uno spillo!

PER LUI: strano malessere ma non così strano come pensate: abbondante e gustosa la cucina di mammina, ancora più quella della vostra lei, ma alla lunga lo stomaco si ribella… non siete alligatori!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: vermiglio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 6, attività: 6, finanze: 6, benessere: 6.

Il Cancro si collega al petto e allo stomaco. Ansia e emotività sono le cause delle malattie del segno. Le donne hanno un bellissimo seno, ma devono fare attenzione ai chili di troppo.

Pianta/fiore: Frangipane

Oroscopo Leone: Regine della festa, tra Mercurio e la Luna

Dove sia la festa nessuno lo sa, difficile che gli amici, ancora presi con la casa di vacanza, ne dian stasera, ovunque ci sia letizia però la festa esiste sempre, basta stare bene con sé stessi e considerare il prossimo alla stregua di un amico.

Sono questi i contenuti, targati ottimismo gioviano, che cercate di far passare ai vostri figli, ovviamente ci tenete che studino e che a scuola si facciano onore ma la vera sapienza non è quella della carta stampata ma della scuola di vita, ed è su questo tasto che battete con insistenza e con fiducia.

Crescendo capiranno ciò che anche voi avete compreso più avanti, attraverso i conflitti di lavoro, le gioie e le pene d’amore e la difficile costruzione dell’autostima a partire dallo specchio.

PER LEI: bel lavoro, buoni amici e un ambiente caldo e accogliente intorno a voi. Eppure qualcosa vi manca, forse un pupo… non aspettate che l’orologio biologico cominci a rallentare!

PER LUI: amate i vostri figli e date loro corda ma oggi oltrepassano la linea rossa, importante ricordare che le regole in casa vostra le stabilite ancora voi!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: blu Cina.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 10, finanze: 10, benessere: 8.

Il Leone governa il cuore, la schiena e la spina dorsale: ha una costituzione robusta ma soffre di mal di schiena.

Pianta/fiore: Incenso

Oroscopo Vergine: Luna malmostosa, ma vi salva suo marito il Sole

Luna alta nel cielo e malmostosa, dall’alto della sua quadratura vi fa desiderare l’impossibile, trattandovi da “fuoriusciti” se non state subito al gioco… il guaio è che il suo gioco costa parecchio, belle cene, bella gente, bei vestiti, tutto per l’apparenza e nulla per l’essenza, guarda caso proprio la vostra preferita!

Situazione opposta in famiglia e sul lavoro, meno male che con un partner innamorato e figli pestiferi ma adorabili vi sentite circondati da affetto: un abbraccio, un sorriso e già cambiate file, colore e umore!

E di questo dovete ringraziare Venere la bella: omaggiatela con uno dei suoi fiori preferiti, una rosa o una camelia.

PER LEI: sogni veritieri, abbiate il coraggio di esaminarli a fondo, trattarli come baggianate sarebbe pura codardia!

PER LUI: stato infiammatorio fastidioso ma istantaneo: nemmeno il tempo di dire “ahi” e contattare il medico ed è già passato!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: carminio.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 9, attività: 6, finanze: 10, benessere: 6.

La Vergine presiede il sistema nervoso e l’intestino. Ansia e stress, nemici del segno, si declinano in coliti.

Pianta/fiore: Fresia

Oroscopo Bilancia: Trigono d’Aria a vostro favore

Aria su Aria, immaginatela azzurra e frizzantina in una bella giornata di fine estate, di quelle che fanno venir voglia di correre e poi godersi una robusta cenetta…

“Cuor contento il ciel l’aiuta” e il vostro lo è, sostenuto dall’inquilino Mercurio e dalla Bianca Signora che lo accarezza con un trigono.

Fortuna in viaggio e nelle trattative, soprattutto all’estero, merito di Giove generoso anche all’opposizione, magari salendo in aereo vi prende quel filo d’ansia che il tempo vi ha insegnato a controllare, ma reagite subito, chiudendo il rubinetto delle fantasie più noir: la vita è già di per sé complicata, ci mancherebbe solo di rovinarsela con le paranoie!

E poi come potrebbe cadere il velivolo con sopra voi, così protetti da tante buone stelle?

PER LEI: strigliata ai vostri figli che iniziata la scuola ricominciano a farvi tribolare, obbligandovi a strillare come ossesse perché svolgano i compiti. L’estate li ha abituati troppo bene, ma ora la pacchia è finita!

PER LUI: un grosso affare bolle in pentola, ma l’interlocutore, per quanto gioviale, non è di certo uno sprovveduto. Giocate bene le vostre carte, con diplomatica lungimiranza.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: bordeaux.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 7, benessere: 7.

La Bilancia è correlata ai reni e alla zona lombare, ha una bella pelle ma delicata.

Pianta/fiore: Neroli

Oroscopo Scorpione: Inutile insistere quando non si è in giornata

Inutile insistere, oggi non siete in giornata, fanno testo la Luna all’opposizione e Saturno in quadratura, in pratica la vostra parte intuitiva e quella logica, implacabile, che fanno a pugni tra di loro mettendo alle strette anche voi.

Per fortuna qualche supporto c’è, almeno sotto al profilo emotivo, innanzitutto il vostro astro guida Plutone, in sestile, così come in sestile brilla il Sole, nel settore dell’amicizia.

L’essenziale sarebbe avere le idee chiare, non rischiare di confonderlo con l’amore, vero il cuore non è fatto a compartimenti stagni ma continuare a ballonzolare dall’uno all’altro, senza capire chi sia davvero e soprattutto cosa e chi si vuole, non giova a nessuno… soprattutto se partner e famiglia ci sono già e sulla serenità non fanno deroghe.

Insomma, completamente liberi o totalmente legati dicono gli occhi del partner, che vi guardano sospettosi. Evidente che vi conoscono così bene da leggervi nell’anima, per le vie di mezzo, né carne né pesce, qui non c’è posto!

PER LEI: gelose e ne avete ben d’onde, lui ha l’aria del gatto che ha appena mangiato il topolino e si lecca i baffi… gliela darete voi una lezione ma intanto occupatevi del look, un po’ troppo acqua e sapone per il vostro carattere, se d’improvviso arrivasse un incontro fatale, non vorrete farvi trovare con la maglietta della salute o i bigodini in testa?

PER LUI: impossibile tenere un segreto, la vostra lei ha i raggi x, sa tutto di voi anche se fate il vostro meglio per nasconderlo: lo sapevate che è una strega, e proprio questo vi attrae…

  • COLORE DELLE EMOZIONI: giallo acido.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: variabile.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 5, attività: 5, finanze: 6, benessere: 5.

Lo Scorpione sovraintende gli organi sessuali ed è predisposto a infiammazioni alle vie urinarie.

Pianta/fiore: Bergamotto

Oroscopo Sagittario: Tutti contro, Luna, Marte, Sole, Venere… ma Giove vi ama

Mercurio in sestile al vostro segno esige logica e contezza, troppo per il vostro carattere burlone e ridanciano.

A divertirvi, come si conviene a una serata di venerdì, potrebbe provvedere la Luna nel segno opposto, ma sobillata da Marte battagliero e confusa da varie quadrature, la battuta di spirito perde mordente e la risata abbondante sulla bocca degli sciocchi, sottolineata dal caustico proverbio, non fa parte del vostro carattere. T

uttavia qualche buon motivo per sentirvi felici oggi lo avete anche voi, sempre in realtà, basta che della famosa coppa mezza piena e mezza vuota impariate a vedere solo la metà piena…

Di cosa ve lo dicono le stelle: novità sul lavoro, incontri interessanti, studi ben condotti, svaghi promettenti.

PER LEI: dall’amicizia all’amore il passo può essere breve oppure lunghissimo: come in questo caso, timorose di sciupare tutto, vi comportate da enigmatiche lasciando le cose come stanno.

PER LUI: facciata simpatica, comunicativa, tollerante… ma dentro covate una rabbia esplosiva, che non vi potete permettere di manifestare: aiutino dallo yoga e dalle arti marziali, sciolgono dall’interno senza complicazioni.

  • COLORE DELLE EMOZIONI: porpora.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: sereno.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 8, finanze: 6, benessere: 8.

Al Sagittario sono attribuiti fianchi, gambe e fegato. È tra i segni più longevi dello Zodiaco ma deve muoversi all’aria aperta.

Pianta/fiore: Lavanda

Oroscopo Capricorno: Focus sul lavoro, il successo è già qui

Adrenalinici sgobboni, oggi state su a caffè, poco vi importa se salterete la pausa pranzo e non potrete rispondere a telefonate e messaggio: l’essenziale è realizzare ciò che vi sta a cuore e raggiungere quel successo tanto a lungo rincorso, e ora che lo avete a portata di dita non volete certo lasciarvelo scappare…

Ve lo promette la Luna in sesta Casa, la stakanovista dell’oroscopo, in buona armonia con Mercurio  allo zenit, che vi suggestiona, enumerandovi opportunità imperdibili e successi meravigliosi… augurandovi che stavolta non stia vaneggiando!

Le promesse illusorie sono miele per le orecchie ma lasciano l’amaro in bocca…

PER LEI: malessere da super lavoro, quando siete così lanciate tirate senza accorgervi del tempo che passa e dell’energia che state consumando… oltretutto senza batterie di ricambio in borsetta!

PER LUI: ok al lavoro, al successo, alla notorietà ma non dimenticatevi che per portare avanti tutti i vostri sogni vi occorre un fisico bestiale… robusto e ben costruito: palestra sempre, scarpinate nel weekend!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: rosso pomodoro.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: soleggiato.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 10, attività: 9, finanze: 5, benessere: 7.

Il Capricorno governa giunture, denti e ossa, sensibili a fratture.

Pianta/fiore: Caprifoglio

Oroscopo Acquario: Protetti e coccolati dal grande zio Giove

Nel simbolismo astrologico Giove corrisponde allo zio, personaggio protettivo, rassicurante, imponente, almeno così appare agli occhi di un bambino… e allora affidatevi anche voi ai consigli e all’affetto di zio Giove attualmente in sestile, autorevole sovrano, giudice e gran sacerdote:

per qualsiasi piano dell’essere abbiate bisogno di una mano è pronto a offrirvela, con l’aggiunta di qualche regalino, perché tra le sue specialità c’è anche quella di datore di fortuna!

Favorevoli al vostro segno anche Mercurio e la Luna, se per lavoro o per studio vi spostate di frequente nessun problema sulle lunghe percorrenze, qualcuno in più sui tragitti brevi, specie se la vostra auto è sensibile all’umidità stagionale e comincia a tossicchiare, fermandosi proprio nel punto sbagliato!

PER LEI: battibecchi in famiglia sulle solite questioni di ruolo: c’è chi dovrebbe fare e non fa, e chi per quieto vivere fa anche la parte altrui… e poi esplode!

PER LUI: la buona volontà indubbiamente ce la mettete, stasera decidete di cucinare per famigliari e amici: peccato dimenticare il sale o sbagliare i tempi di cottura… risultati immangiabili, rimediate con una rosticceria!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: mattone.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: coperto.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 7, attività: 8, finanze: 6, benessere: 7.

L’Acquario è collegato alle caviglie e al sistema nervoso. I nati del segno possono accusare problemi di tipo neurologico.

Pianta/fiore: Lemongrass

Oroscopo Pesci: Luna malmostosa, ma Marte di più

A farvi scudo il vostro governatore Nettuno, purché vi accontentiate di una protezione così impalpabile, fatta di nuvole, schiuma di mare e moti ondosi…

Nulla può contro i raggi malevoli della Luna e di Marte, entrambi in quadratura al vostro segno.

Anche il Sole sulla carta protettivo e rassicurante, dal segno opposto si limita a guardare dall’altra parte… quasi foste invisibili!

Non prendetevela, probabilmente, vista la sua attinenza simbolica con l’oro, sta leggendo il Financial Times prendendosi cura del vostro gruzzoletto, se gli amici verranno a batter cassa avrete di che sostenerli, con tutta la generosità che il maestro Giove vi ha insegnato a riservare a chi versa in difficoltà.

Complicata invece la posizione di un’amicizia borderline, in realtà una passione amorosa travestita che non ce la fa più a recitare quella parte… e l’abbraccio travolgente con cui qualcuno vi accoglie stritolandovi ne sarà la riprova più lampante!

PER LEI: amiche invidiose, ecco perché rimbeccano ogni vostro discorso e trovano da ridire su qualsiasi proposta, in realtà vi vedono belle e vincenti, quanto loro non sono… aiutatele nella difficile arte di costruirsi l’autostima!

PER LUI: sotto la mattonella il gruzzoletto non cresce ma ben investito, magari in titoli e valuta estera, vi darà grosse soddisfazioni… fidatevi del vostro consulente, simpatico mix di azzardo e lungimiranza!

  • COLORE DELLE EMOZIONI: grigio viola.
  • BAROMETRO DELL’UMORE: piovoso.
  • PAGELLINA DEL GIORNO. Sentimenti: 8, attività: 5, finanze: 10, benessere: 6.

Pesci rappresentano i piedi, belli ma delicati, facili a contusioni.

Pianta/fiore: Tuberosa

Foto: Oroscopo da Vivicentro – Depositphotos_195039014_L, fonte: Iodonna

Castellammare di Stabia, smascherato traffico illegale di vongole

Operazione notturna a Castellammare di Stabia rivela traffico di vongole. Sequestrate 2.5 tonnellate senza documenti.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare