Inps: per Covid azioni e spese straordinarie per il paese

Visite : 0La Stampa, in genere e come Testata, segnala che la seconda ondata dell’epidemia...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La Stampa, in genere e come Testata, segnala che la seconda ondata dell’epidemia mette sotto pressione i conti dell’Inps dove la perdita salirebbe a 28 miliardi. Ed allora ecco che l’INPS diffonde, immediatamente, un comunicato titolato: “Inps: per Covid azioni e spese straordinarie per il paese, deficit previsto e con garanzia di copertura” con il quale da ampia rassicurazione sulla situazione generale e sulla tenuta dell’Ente.

A seguire eccovi il testo integrale del comunicato giunto anche a noi:

Inps: per Covid azioni e spese straordinarie per il paese, deficit previsto e con garanzia di copertura

L’emergenza Covid ha richiesto da inizio anno risposte straordinarie, che hanno impegnato l’Inps in attività di sostegno al Paese che non hanno precedenti.

L’equilibrio dei conti dell’Istituto non è in discussione ed ogni aggravio generato dall’eccezionalità del periodo viene costantemente monitorato e ha garanzia di copertura nel complessivo controllo dei conti pubblici e nelle manovre di Governo e Parlamento. Il deficit particolare di questo anno, che segue un 2019 dai conti in attivo, non mette a rischio né le future prestazioni né la validità delle misure a sostegno di cittadini e imprese.

Allo stesso tempo, in un’intervista a «La Stampa», il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo spiega che «difenderà le pensioni» e che «i ristori saranno per tutti e in tempi rapidi».

A noi cittadini non resta altra possibilità che prendere atto di tutto e sperare che tutto sia vero e che presto si esca da questo fosco e pericoloso tunnel.

Inps: per Covid azioni e spese straordinarie per il paese / Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Bonus Tredicesime: Meloni Delude Sindacati, Slitta a Gennaio 2025

Il nuovo "pacchetto Primo maggio" di Meloni suscita critiche dei sindacati. Bonus tredicesime posticipato a gennaio 2025, mancano fondi
Pubblicita

Ti potrebbe interessare