Chi vincerà la classifica cannonieri di Serie A? La nostra analisi

Visite : 0Con la ripresa del campionato italiano, riprenderà anche la lotta per decretare chi...

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Con la ripresa del campionato italiano, riprenderà anche la lotta per decretare chi sia il Re del goal, il più forte tra i cannonieri, per la stagione 2019-20. Attualmente al comando di questa speciale classifica c’è Ciro Immobile con ben 27 reti, seguito da Cristiano Ronaldo con 21, più staccati Romelu Lukaku dell’Inter, Joao Pedro del Cagliari e Josip Ilicic dell’Atalanta, che finora hanno segnato rispettivamente 17,16 e 15 reti. Chi trionferà alla fine? Sarà una sfida a suon di goal per la classifica cannonieri, il bomber della Lazio resisterà o dovrà abdicare il trono?

Il bomber di Torre Annunziata sta vivendo la sua migliore annata da quando veste la maglia biancoceleste e sta aiutando la Lazio, a suon di goal, a giocarsi fino all’ultimo la vittoria del torneo. Peraltro, Ciro Immobile non è solamente in corsa per il titolo di capocannoniere in Serie A, ma attualmente è in corsa anche per la Scarpa d’oro, trofeo riservato a chi segna più reti nei campionati europei. Al comando c’è proprio  l’attaccante della formazione capitolina, insieme a Robert Lewandowski del Bayern Monaco. Se continuasse con questo ritmo l’attaccante napoletano potrebbe addirittura battere il record di Gonzalo Higuain di 36 reti.

Cristiano Ronaldo attualmente è lo sfidante più accreditato al trono di Ciro Immobile e dista solo sei reti dalla vetta. Il portoghese ha dalla sua una rosa di compagni molto lunga che potrebbe non risentire dei numerosi impegni ravvicinati e, quindi, aiutarlo a far gol con una certa continuità. Segnare sin da subito contro il Bologna, vorrebbe dire per il giocatore della Juventus mettere pressione al rivale su più fronti, campionato e classifica cannonieri.  C’è da osservare che le quote capocannoniere Serie A vedono favorito Ciro Immobile, non vanno trascurati però anche altri attaccanti, a partire da Lukaku dell’Inter.

Il giocatore belga al primo anno in Italia ha convinto tutti, a partire da chi lo ha voluto fortemente a Milano: Antonio Conte. L’allenatore pugliese punta forte su di lui anche per cercare di ottenere la finale di Coppa Italia.  Dopo un periodo di flessione generale, che ha portato l’Inter a staccarsi in classifica dalle prime due forze del campionato, risultando attualmente la terza forza del campionato, Lukaku ha voglia di tornare a segnare per risalire la classifica marcatori. Dietro il belga scalpitano Joao Pedro e Josip Ilicic: il primo è stato il protagonista assoluto dell’ottimo avvio del Cagliari, in lotta fino al mese di dicembre per un posto nelle competizioni europee. Lo sloveno dell’Atalanta, invece, con i suoi compagni di squadra sta portando avanti la sua squadra in Italia e in Champions League.

Fattore decisivo per la conquista del titolo di capocannoniere sarà senza dubbio quello della condizione fisica. La domanda che tutti si pongono è: siamo sicuri che lo stato di forma dei giocatori sarà pressoché identico a quello ammirato prima dello stop? Immobile continuerà a segnare con regolarità oppure avrà un calo, favorendo il recupero di Cristiano Ronaldo e gli altri? Aspettiamo il 20 giugno per scoprirlo.

Redazione Sportiva ViViCentro

1° maggio 2024 – Piazza Plebiscito, Napoli: Confsal, Giornata del Lavoro 2024 “+ DIGNITÀ AL LAVORO”

La Confsal organizza in piazza del Plebiscito a Napoli la festa dei lavoratori con i valori condivisi dell’amicizia e della solidarietà
Pubblicita

Ti potrebbe interessare