Napoli, tre grossi alberi sradicati dal vento, i Verdi: “Terza tragedia sfiorata in poche ore”

Visite : 0Napoli, tre grossi alberi sradicati dal vento, i Verdi: “Terza tragedia sfiorata in...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Napoli, tre grossi alberi sradicati dal vento, i Verdi: “Terza tragedia sfiorata in poche ore”

Dopo quelli abbattuti dal vento in via Foria e a Piazza Carlo III, un altro grosso albero è crollato a Napoli, questa volta presso piazza Luigi Poderico, in zona Arenaccia.
L’enorme arbusto è stato divelto dalle raffiche di vento, previste dall’allerta meteo diramata dalla protezione civile, invadendo completamente la carreggiata della piazza, sovrastando le strisce pedonali.
A commentare la vicenda, è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli: “Siamo alla terza tragedia sfiorata nell’arco di poche ore. Dobbiamo ancora aspettare prima di porre rimedio a questa emergenza? Serve manutenzione continua e costante, non mi stancherò mai di ripeterlo e mi dannerò finché non verrà fatta. Dobbiamo metterci in testa che il clima è cambiato e continuerà a cambiare, in fretta, e se non ci adeguiamo rischiamo davvero grosso

Non è la prima volta che accade qualcosa di simile e non sarà neanche l’ultima se si continua a prendere alla leggera il problema.” continua il consigliere.
“Senza interventi di manutenzione e di messa in sicurezza ogni qualvolta ci saranno venti o condizioni meteorologiche estreme si verificheranno danni ed incidenti, come la caduta di alberi. Sono precipitati al suolo degli alberi in una strada molto trafficata e in un’area esterna ad una scuola, poteva essere una tragedia. Bisogna muoversi in fretta, il clima sta cambiando rapidamente e gli eventi meteorologici estremi saranno sempre più frequenti per cui la manutenzione deve essere continua e costante.”

Indagato per Molestie in Ufficio: Imprenditore a Processo a Castellammare di Stabia

Un imprenditore rischia il processo per molestie sessuali su una dipendente a Castellammare di Stabia: avances e palpeggiamenti per il rinnovo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare