HUMAN FESTIVAL al PARCO ARCHEOLOGICO di ERCOLANO con “LOGOS”alla scoperta dell’INFINITO

ERCOLANO: MARTEDì 22 OTTOBRE ore 10:30 al Parco Archeologico, incontro con Maurizio Clementi per parlare...

LEGGI ANCHE

ERCOLANO: MARTEDì 22 OTTOBRE ore 10:30 al Parco Archeologico, incontro con Maurizio Clementi per parlare di “LOGOS” e INFINITO.

HUMAN FESTIVAL al PARCO ARCHEOLOGICO di ERCOLANO con “LOGOS”: alla scoperta dell’ INFINITO

ERCOLANO- Al Parco Archeologico, martedì 22 Ottobre alle ore 10:30, evento speciale promosso dal Direttore Sirano, per porre al centro della riflessione il tema del LOGOS e dell’ INFINITO.“Nuove letture, sguardi nuovi, questo cerca il parco- dichiara il Direttore- e incoraggia le associazioni culturali appoggiando progetti davvero innovativi come questo Human festival. Del resto quale luogo migliore di Ercolano per immaginare paesaggi letterari, proprio qui dove è stata trovata l’unica biblioteca conservata del mondo antico nella famosa Villa dei Papiri. Lo Human Festival è un importante evento culturale, rivolto agli studenti di tutta Italia, tutti invitati ad intraprendere un percorso umanistico – letterario e artistico che mette al centro l’Uomo , la scoperta del sé e contemporaneamente del senso dell’Umano. Ospite dell’evento sarà Maurizio Clementi, autore del saggio: “L’inesausto grembo. La poesia dell’ultimo Leopardi”, col quale si propone di individuare le caratteristiche della poesia e del pensiero di Giacomo Leopardi durante il soggiorno a Napoli, nella convinzione che i quattro anni passati in quella città abbiano prodotto un effettivo cambiamento di approccio e di risultati artistici sulla produzione del recanatese. Insieme all’autore che condurrà una vera e propria esplorazione degli degli spazi del Parco Archeologico di Ercolano si esploreranno il santuario di Venere, la Palestra e il Decumano massimo.

Ogni partecipazione a fiere e coinvolgimento attivo – aggiunge il Direttore Sirano – rappresentano per noi ulteriori possibilità di crescita e diffusione delle strategie e dei tesori che custodiamo ma che vogliamo diventino sempre più testimoni di valori materiale e immateriali che il sito archeologico ha insiti in sé. L’invito a visitare i luoghi cui dedichiamo la nostra passione quotidiana, è rivolto attraverso queste occasioni a platee sempre più allargate e diffuse”.

Parco Archeologico di Ercolano      – Corso Resina 80056 Ercolano -Na-
Daniela Leone mob. 3479430130 ercolano.ufficiostampa@beniculturali.it
facebook: https://it-it.facebook.com/parcoarcheologicodiercolano

Francesco Santoro: mi piacerebbe realizzare il secondo sogno stabiese con la Virtus Stabia

Francesco Santoro, Patron della Virtus Stabia e tifoso della Juve Stabia, ci parla delle stagioni di entrambe le squadre
Pubblicita

Ti potrebbe interessare