F1, gli appuntamenti in vista del Gp di Russia

Dopo Singapore, inizia ufficialmente il weekend di Sochi in Russia. Tanti i team da tenere...

LEGGI ANCHE

Dopo Singapore, inizia ufficialmente il weekend di Sochi in Russia. Tanti i team da tenere sott’occhio per una gara che potrebbe anche essere decisiva, o meno, per il mondiale.

Ci siamo. Da domani parte ufficialmente il weekend del Gran Premio di Russia. Un Gp pronto a regalarci tantissime emozioni ma soprattutto a vedere se i team otterranno le risposte che cercano sia dai piloti che dalle loro vetture. Occhi puntati chiaramente  sulla Mercedes: la scuderia di Toto Wolff è la favorita per la vittoria domenica, però il successo agli inglesi manca dalla prima parte di stagione. Momento decisamente migliore sta passando invece la Ferrari a caccia della gara della conferma: i successi a Spa e a Monza sono stati trionfi non così inaspettati da parte della Rossa. A sorprendere tutti invece è stata la doppietta rifilata una settimana fa a Singapore, una pista che non sfruttava del tutto le caratteristiche del team di  Maranello. Il nuovo assetto aerodinamico ha trovato le risposte positive che cercava e ora, a Sochi, è tempo di vedere se la Ferrari può davvero giocarsela su tutte le piste da qui fino alla fine del mondiale.  Attenzione anche alla Red Bull: il team di Horner, a differenza di Singapore, non è assolutamente favorito e potrebbe trovare molte problematiche questo weekend.“Su questa pista potremmo avere difficoltà”; così Max  Verstappen ha presentato il Gran Premio di domenica che si preannuncia dunque  ricco di difficoltà per l’olandese e team.  Ad ogni modo domani si parte: alle 10:00 comincerà  la prima sessione di prove libere, per cercare di capire chi inizierà nel migliore dei modi la giornata che si concluderà con la seconda sessione nel pomeriggio alle 14:00. Sabato come sempre, imperdibili sono le qualifiche che scatteranno alle 14:00, senza dimenticare però la mattina la terza sessione di prove libere alle 11:00. A chiudere il weekend sarà chiaramente l’evento più importante, quello dove si portano a casa i punti, ovvero la gara che scatterà alle 13:10.

Giovanni Fumarola: la Juve Stabia per me era tutto

Giovanni Fumarola, ex attaccante della Juve Stabia, ci parla della stagione calcistica delle vespe e dell’emozione della promozione in B.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare