Castellammare, prevista la riapertura della mostra sull’antica Stabiae

Visite : 0Castellammare, prevista la riapertura della mostra sull’antica Stabiae Castellammare di Stabia, ripartirà la...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Castellammare, prevista la riapertura della mostra sull’antica Stabiae

Castellammare di Stabia, ripartirà la mostra sugli antichi reperti di Stabiae. A dare la notizia, lo stesso Sindaco Gaetano Cimmino sulla sua pagina facebook. Si legge: “La mostra dei reperti dell’antica Stabiae riaprirà i battenti domani, mercoledì 29 maggio, alle ore 10.00 nella cornice di Palazzo Reale a Quisisana. Fino al 31 dicembre 2019, sarà possibile visitare la mostra “Dal buio alla luce” dal lunedì al venerdì tra le ore 8.00 e le ore 15.00 (ingresso gratuito), con eventuali aperture straordinarie concordate con il Parco Archeologico di Pompei.

In mostra tanti reperti provenienti dalle ville rustiche della zona di Stabiae sia dalle lussuose e panoramiche domus costruite sulla collina di Varano, esplorate e rinterrate nel Settecento e poi riportate successivamente alla luce a partire dal 1950.

Nell’esposizione ci sono molti oggetti di uso quotidiano e strumenti agricoli ma anche affreschi, stucchi e oggetti nonché utensili rinvenuti nelle ville della zona, come un cratere a calice in marmo alabastrino, un portaprofumi in bronzo e la statua del pastore, che porta con sé i prodotti della terra e due quadrupedi.

Tra l’altro, si potrà ammirare anche un carro in metallo e legno carbonizzato che è stato rinvenuto nel 1981 nel quartiere rustico di Villa Arianna ed è stato restaurato negli anni scorsi.”

Virtus Stabia, Gargiulo: in casa non è così facile vincere per gli altri

Leonardo Gargiulo, difensore della Virtus Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a quattro giorni dalla sfida playoff con il San Gregorio
Pubblicita

Ti potrebbe interessare